L’acqua di mare, ricca di micronutrienti e minerali, si può considerare la più completa acqua minerale, perchè in essa sono contenuti quasi tutti gli elementi esistenti in natura . Insieme al clima marino può curare diversi disturbi svolgere un’azione detergente, antibatterica e rivitalizzante.

Come agisce l’acqua di mare:

– Azione antinfiammatoria

– Stimolazione delle risposte immunitarie

– Azione antisettica

– Azione antifibrotica

– Effetti a livello endocrino

Anche le alghe svolgono una funzione importante: si nutrono assorbendo le sostanze minerali contenute nell’acqua (i sali e vari oligominerali, come il ferro) e riescono a catturare vitamine, enzimi, zuccheri e proteine. Anche la storia di LA MER, leggendario brand nato dagli esperimenti del dottor Hubert, fisico di giorno e sognatore di notte, iniziò da un’alga, la Macrocystis Pyrifera, il fuco marino del Pacifico del Nord America. Che veniva fatta fermentare per mesi in vasche di pesci, al suono di un nastro che riproduceva il rumore del mare!

la mer

E dalla collezione Skincolor, vi proponiamo The Sheer Pressed Powder, la cipria compatta trasparente che s’ispira alla tendenza trucco del momento: effetto velato contro quello luminoso. Un gioco degli opposti per un maquillage che si costruisce con variazioni su “mat”.