Dopo oltre 250 anni dalla sua fondazione nasce il primo libro di ricette della mitica cioccolateria À la Mère de Famille, la veneranda istituzione parigina con alla guida il chocolatier Julien Merceron.

À la Mère de Famille è un ricettario unico, uno dei più preziosi perché presenta le 95 ricette di confetteria classica, la raccolta completa dei dolci più amati di questa pasticceria, dalle torte ai marshmallow, senza dimenticare i mitici marrons glacés, che qui furono inventati. Tutte le ricette sono accompagnate da illustrazioni in situ, racchiuse in un volume raffinato e invitante quanto le vetrine incantevoli del negozio.

dolci

« All’interno di questa perla di Montmartre… file di vasi di vetro ben allineati sui banconi di legno e traboccanti di dolci, tra cui frutta candita, bon bon, praline, biscotti e pasticcini. Tutte queste leccornie sono suddivise in due categorie, les incontournables, cioè i must classici, e les nouveautés, con una caratteristica in comune: sono tutte irresistibili ».

Julien Merceron

A la mère de famille – Le ricette della mitica cioccolateria parigina

L’Ippocampo Edizioni