Il concetto dell’Arte come mezzo di comunicazione più puro e spontaneo, ha ispirato lo stilista Filippo Laterza ad individuare dieci “Maestri” dell’Arte Contemporanea, a cui dedicare altrettante creazioni d’Alta Moda.

La Moda non è Arte finché non comunica un messaggio, un’idea, un’emozione. I mondi immateriali, affascinanti e magici di Sonia Delaunay, Georgia O’Keeffe, Tamara de Lempicka, Yayoi Kusama, Henri Matisse, Lucio Fontana, Kazimir Malevič, Gustav Klimt, Yves Klein, Vincent Van Gogh, rivivono su abiti da sogno, per donne protagoniste e regine del proprio cuore, dove la creatività, l’estrema abilità artigianale e la sapienza esecutiva, sono riuscite a plasmare piccoli capolavori sartoriali, unici e inimitabili.

Georgia O'Keeffe

Dieci creazioni icone che sarà possibile ammirare, nella strada più suggestiva e creativa di Roma “Via Margutta” che deve la sua popolarità in tutto il mondo, al presupposto di essere da sempre un luogo di residenza privilegiato per artisti, uomini e donne di cultura. Grandi personaggi del mondo dell’Arte come: Claude Lorran, I Gentileschi, Simon Vouet, Alberto Burri, Pablo Picasso, Afro e Luigi Ontani; della Musica: Igor’ Stravinskij, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni e del Cinema: Truman Capote, Federico Fellini, Giulietta Masina e Gabriele Salvatores, vi hanno vissuto e operato e con la loro presenza, l’hanno eletta come luogo di ispirazione interculturale.

_Vincent Van Gogh

La presentazione, patrocinata dall’Associazione Internazionale di Via Margutta, prenderà vita in uno degli spazi storici di Via Margutta, la Galleria d’Arte Marchetti, nella quale sin dal 1997 l’arte contemporanea è protagonista con i principali esponenti del settore.

Tamara de Lempicka

 

L’ARTE INCONTRA  LA “MODA” DI FILIPPO LATERZA

Giovedì 26 Gennaio 2016 – ore 17:30
Galleria Marchetti – Via Margutta, 8 Roma

 

Si ringrazia il beauty designer Raffaele Squillace per l’immagine delle modelle e Pietro Piacenti per lo shooting fotografico.