Cominciamo dagli accessori. Quest’ anno la tendenza è precisa, guai a sbagliare. La vera “fashion victim” archivierà le miniborsette, le pochette-gioiello che si esibivano fino allo scorso anno, perché la borsa della prossima stagione sarà esageratamente grande, più grande di una shopping bag.

Per la gioia di tutte le donne che non ne potevano più di borsette capaci di contenere a malapena la carta di credito, ecco sfilare in passerella delle vere maxi-bag dove poter mettere tutto, ma proprio tutto, quello che serve ad una donna: portafogli, cellulare, trousse per il maquillage, spazzola, i-Pod, libro e anche un po’ di spesa, è garantito che ci starà ogni cosa!

Le più trendy sono quelle che si adattano ad ogni situazione, che possono essere utilizzate con stile sia in ufficio, sia per lo shopping, sia per le gite primaverili fuori porta, come ad esempio il modello in piquè brillante e inserti metallici di Lacoste, sportivo ma sicuramente bon ton.

Molti quindi i modelli sportivi, tra cui quello di Patrizia Pepe, in pelle effetto délavé grigio scuro, o quella comodissima di Zippo, con tante tasche, casual, ma con curati dettagli in pelle a contrasto, o ancora la tracolla in tessuto millerighe di Diesel.

Capienti e adatte per lo shopping la maxi bag della collezione freetime di Carpisa coi manici scintillanti di paillettes e bagliori argentei e la Lorabel di Fornarina realizzata in tessuto a stampa floreale.

Si presta bene alla vacanza ed allo shopping il modello in tessuto stampato floreale con i manici di pelle e le tasche di Coccinelle, mentre sembra pensata per viaggiare la maxi borsa di Alviero Martini Prima Classe di tessuto con dettagli in pelle, che si può portare a mano, ma anche a tracolla. La fantasia del tessuto fiammato è la particolare caratteristica della grande borsa a mano di Missoni Sport, nelle tinte del blu, bianco e nero e dettagli in cuoio.

Poi ci sono le proposte delle grandi maison, anch’esse sbizzarritesi nei modelli maxi. Fendi manda in passerella una borsa enorme abbinata, a contrasto, ad un mini abito. Eccessiva anche la maxi bag vista alla sfilata di Louis Vuitton, con logo stampato. Gucci presenta un modello arricchito di frange e dettagli in pelle colorata. Burberry Prorsum invece la propone con doppi manici e in rettile, per affrontare alla grande la giungla metropolitana…