Le linee delle vette dell’Ortles-Cevedale spuntano innevate dall’alto della foresta, che avvolge il Kristiana Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN), in Val di Sole. È il Parco Nazionale dello Stelvio, con tutta la sua straordinaria flora e fauna – tra alberi di larice, abete rosso e pino cembro vivono liberi caprioli, cervi, camosci e stambecchi – a rendere magico il bianco paesaggio intorno all’hotel dai tetti aguzzi e gli interni alpini. Immerso tra 3 skiarea collegate tra loro con un unico skipass e oltre 150 km di piste da sci, il Kristiana Leading Nature & Wellness Resort è meta ideale per gli amanti degli sport invernali e per chi vuole vivere la montagna con lentezza.

A 3 km c’è la zona sciistica di Pejo, con 6 impianti di risalita dai 1.400 ai 3.000 metri, ad 8 km l’area Folgarida-Marilleva. E poi, gli anelli del fondo di Cogolo e Vermiglio, il parco giochi per bambini Biancaneve Snowpark, appena fuori dall’hotel, la scuola sci, percorsi per ciaspolare, per godersi le escursioni invernali con le guide alpine, tour in slitta, in carrozza e a cavallo e tante attività per ogni età ed esigenza. Le forme delle cime rispecchiano gli interni alpini, appena rinnovati: ad accogliere gli ospiti, infatti, c’è una nuovissima hall in legno, che appare come una baita di lusso, decorata di materiali caldi che richiamano i tratti aguzzi delle montagne che circondano la valle. Nello stesso stile, la nuova saletta alpina e il bar.

Per vivere la neve della Val di Sole e rilassarsi tra il bellissimo centro benessere su 3 livelli, la cucina tipica del ristorante, gli accoglienti spazi offerti dal resort e scoprire il nuovo design della struttura, si può approfittare dell’offerta di Carnevale, valida dal 10 al 17 febbraio 2018. Sette notti in mezza pensione, con uso del centro wellness, del giardino e terrazza solarium con vasca idromassaggio panoramica esterna, la palestra, lo skilift Biancaneve con pista, campo scuola e snowpark per bambini, il miniclub. Una sera c’è la cena di gala ed un’altra viene organizzata una fiaccolata con vin brulè. Il prezzo è da 665 euro a persona.
Quanti vogliono imparare a sciare hanno a disposizione la settimana dal 10 al 17 marzo 2018, che comprende il corso di sci o snowboard di 12 ore, il soggiorno di 7 notti in mezza pensione, 6 giorni di skipass per sciare a Pejo, lo sconto del 10% sul noleggio dell’attrezzatura, ingresso nel centro benessere e tutti i servizi dell’hotel. Il prezzo dell’offerta è da 746 euro a persona, ma i bambini fino ad 8 anni pagano 355 euro e dai 9 ai 16 anni 490 euro.