LE VETRINE DI RINASCENTE CON LOVE TO RIDE

In occasione di EICMA l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo di Milano che anima la fiera di Rho dal 6 all’11 novembre 2018, il mondo delle due ruote approda per il terzo anno nel centro di Milano con Love To Ride. Rinascente, con la collaborazione di EICMA e la media partnership di Moto.it, è il fulcro – dal 6 al 11 novembre 2018 – attorno a cui ruotano presentazioni esclusive, attività a tema, mostre, incontri e party, tutto rigorosamente a tema moto.

Un fuori salone cittadino dedicato alle due ruote che dal department store arriva fino in piazza Duomo coinvolgendo importanti marchi del settore come BMW, Energica, Piaggio, Quadro Vehicles, Vemar Helmets. Le vetrine della Rinascente cambiano faccia, grazie all’allestimento a tema “Il Garage dei Sogni” curato da Moto.it e interpretato dallo scenografo Tony Pignatelli, per attrarre non solo gli addetti ai lavori e gli appassionati di moto, ma tutti coloro che amano e vogliono conoscere la storia, il design, la tecnologia e la passione che da sempre caratterizzano l’universo delle moto.

Le due vetrine Annex invece ospitano la bici elettrica di Bosch, i nuovi prodotti Cellular Line, le mascherine da moto Herd of Wolves e i caschi HJC.

Presso il nuovo spazio Annex c’è inoltre la lounge esclusiva di Moto.it dove sono ospitati talk con personaggi unici nel mondo moto, come i campioni Kevin Manfredi e Vanni Oddera, celebri youtuber come Alberto Naskae Luca Salvadori e le influencer Domitilla Q, Miss Biker e Elle B. Ci sarà anche l’incontro con il presidente di ACI Milano Geronimo La Russa, il pre-talk della Formula 1 con Emiliano Perucca Orfei e delle puntate speciali di The Reunion Cafè a cura di Matteo Adreani.

EICMA è una fiera ultracentenaria che dal 1914 ad oggi è diventata l’evento motociclistico più importante al mondo. Quest’anno per la terza volta supera i suoi confini e arriva nel cuore del capoluogo meneghino. Dentro e fuori La Rinascente tutto parla di moto e a farlo è Moto.it, testata che dal 1997 ad oggi ha rivoluzionato il modo di comunicare le due ruote, scalando le classifiche mondiali del ranking dei siti più visitati nel settore moto, e che oggi si sta trasformando sempre di più in un real time media.

Con Love To Ride il centro di Milano diventa protagonista di un evento internazionale come EICMA e Moto.it è in prima linea nel raccontare e soprattutto far vivere live tutti i retroscena, le impressioni, i commenti e le sensazioni di chi ama le due ruote.

IN CITTA’

Un fuori salone ricco di eventi per Moto.it – non solo all’interno della Rinascente – che ha preso il via già dal 30 ottobre, in partnership con Samsung, Citroën, Volvo e Husqvarna, Herd of Wolves e Schott.

30 ottobre c/o Samsung Smart Arena: Moto.it è stato partner del dibattito L’innovazione trasforma la mobilità su due ruote con Samsung e Energica. Ha presentato Nico Cereghini, editorialista di Moto.it.

31 ottobre c/o Trattoria Bertamè: presentazione in anteprima della Special Charleston, una moto ispirata alla Citroën 2CV realizzata da South Garage da un’idea di Moto.it per i 70 anni dell’auto. Ha moderato Moreno Pisto, brand & content manager di Moto.it.

7 novembre c/oVolvo Studio: Volvo, padrone di casa, e Husqvarna, azienda motociclistica che con Volvo condivide il dna svedese e la passione per il design, organizza un talk con un format pensato sul modello Ted, facendo il punto su design e sostenibilità.

8 novembre c/o Bar lù-po: Herd of Wolves azienda che crea e produce occhiali da moto, la prima ad essere stata candidata al Compasso d’Oro con questo prodotto, organizza una serata speciale con dj set, cocktail e set fotografico a tema moto.

9 novembre c/o Officine Mermaid: Schott brand di giacche in pelle e abbigliamento per motociclisti organizza uno special cocktail con Dj Ringo di Virgin Radio e il pilota youtuber Luca Salvadori.