Dopo il lungo digiuno delle ore notturne, la prima colazione è il momento più importante per riavviare il “motore” del nostro organismo con il carburante giusto per ripartire ed affrontare il nuovo giorno con la giusta energia.  Nonostante gli innumerevoli studi scientifici a sostegno dell’importanza nutrizionale della prima colazione, in Italia il 20% della popolazione adulta salta regolarmente il primo pasto della giornata, sia per mancanza di tempo che di appetito (Fonte: Istat, 2008).  Inoltre, recenti studi dimostrano che circa il 10% dei bambini salta abitualmente la prima colazione ed il 30% la fa in modo non corretto, mentre studi clinici dimostrano che l’abitudine alla prima colazione aiuta a prevenire l’obesità.

Saltare la prima colazione causa un deficit, un buco, nell’equilibrio nutrizionale. Attenzione, dunque, a tale “spazio vuoto” per le conseguenze negative che può avere sulla nostra salute. Una buona prima colazione consumata a casa con del latte o caffè, yogurt e accompagnata da cereali pronti, frutta o pane aiuta a iniziare bene una giornata, fisicamente e psicologicamente.

tea

Noi abbiamo selezionato i prodotti VALVERBE  (biologici, di filiera, vegan e senza glutine), ideali per la prima colazione: Tè verde (effetto rinfrescante, migliora la concentrazione), Tè nero (ripristina l’energia e favorisce la digestione) e un’assoluta novità, Choco Tea, una “sinfonia” di cioccolato, arancio, zenzero e cannella.

chocotea 1