Un valido complemento alla cure di bellezza  è l’automassaggio del viso, che allevia le tensioni, migliora la tonificazione dei muscoli (tendendo la pelle e attenuando le rughe), stimola la circolazione sanguigna e linfatica, apporta nutrimento e ossigeno ai tessuti, permette di eliminare le tossine e di drenare i liquidi stagnanti (in particolare nella zona attorno agli occhi).

Il volto così si distende e appare subito più giovane. Il colorito si ravviva, lo sguardo diventa luminoso e l’aspetto generale migliora sensibilmente. Consiste in una sequenza di tocchi sapienti, uniti a esercizi di meditazione, utili sia per distendere e rassodare i muscoli, sia per armonizzare il corpo e la psiche.

L’automassaggio è un efficace trattamento olistico, che agisce su tutta la persona, donando serenità, calma e vigore:praticato con la necessaria concentrazione, aiuta a eliminare lo stress e a ritrovare un’armonia interiore che si rispecchia in un rinnovato splendore del viso.

Scegliete un luogo silenzioso e confortevole, cercate la posizione che ritenete più comoda: sedute su una sedia, con la schiena diritta , appoggiate allo schienale, le gambe e le spalle rilassate, oppure a terra, con le gambe incrociate.

Per ottenere il massimo beneficio dall’automassaggio del viso, è importante sincronizzare la respirazione con il movimento delle mani. Durante l’inspirazione, il corpo si espande per ossigenarsi e si ricarica. Le pressioni vanno invece esercitate  nella fase di espirazione, quando il corpo si purifica, espellendo l’anidride carbonica e i muscoli si distendono.

Strofinate la fronte con la punta delle dita, da destra a sinistra, dal basso verso l’alto. Unendo indice e medio, premete delicatamente, con piccoli movimenti circolari di entrambe le mani, lungo la linea che separa i capelli dalla fronte e sulle tempie. Massaggiate poi con le dita, le guance, il centro del mento, le zone che separano il labbro superiore dalle naricie quello inferiore dal mento, il profilo della mandibola, scendendo verso il collo. Chiudete gli occhi e accarezzateli delicatamente con i polpastrello degli indici, poi picchiettate molto leggermente lungo l’arco delle sopracciglia e l’osso delle orbite oculari.

Premendo con due dita, tracciate piccoli cerchi sulla zona dove il naso si collega alla fronte, poi passate ai lati delle narici con leggeri sfregamenti e piccole pressioni. Alla fine, per rilassre la mente, chiudete ancora gli occhi, respirate profondamente e visualizzate uno splendido paesaggio naturale. A questo punto l’epidermide del vostro viso è pronta a ricevere i principi attivi dei trattamenti antiage e antirughe.

Perfetta soprattutto delle zone più delicate del volto, la LINEA PLUS di  BIOCOSM natural elements, l’Azienda lombarda che ha fatto della cosmesi naturale un percorso di conoscenza della pelle, per soddisfarne le necessità e seguirne i ritmi.

unica

Con il tempo il contorno occhi (con un ph diverso rispetto al resto del viso)  subisce il foto-invecchiamento che provoca un ridotto trattenimento dell’acqua. Di conseguenza la pelle si secca e compaiono le rughe. Di rigore usate in questa zona prodotti di qualità come Unica Plus Struccante Occhi che grazie  a  estratto di Hamamelis e Acqua di Rose è ben tollerato anche dalle pelli più sensibili.

Ideale per il contorno labbra, che necessita di cure particolari per prevenire i danni tempo e le rughe verticali, Unica Plus Maschera Occhi – Labbra. Un gel vellutato arricchito da alghe indicate nella prevenzione delle rughe e impreziosito dall’estratto di biancospino (lenitivo e calmante) e dall’acido ialuronico.