Oltre tremila morti under 40 per le strade italiane ogni anno, molti delle quali dovute all’abuso di alcool. Partendo da questi numeri e con l’intento di evitare con l’arrivo dell’estate le noti “stragi del sabato sera”, Maxibon firma una campagna sociale, che vede il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Riccione e il sostegno della Polizia di Stato, per sensibilizzare il popolo dei giovani che si riverseranno nella riviera romagnola, tradizionale meta di divertimento estivo. Punto di partenza è la web-serie “Ho sognato Manuela” che con oltre 1 milione di visualizzazioni sta spopolando su internet e che ha dedicato un episodio ad hoc a questo problema per invitare tutti a “non bere prima di guidare”. La campagna vivrà il week-end del 4-5 luglio in tutti i principali bagni di Riccione, dove saranno distribuiti a tutti i giovani degli etilometri accompagnati da materiale informativo sui rischi della guida in stato di ebrezza. L’8 luglio, infine, andrà in scena all’Aquafan il primo “No Drink Day”, giornata che unirà l’aspetto educativo a quello più ludico del famoso parco divertimenti.

“Il nostro obiettivo – spiega Gustavo Stante, direttore marketing di Maxibon – è quello di sensibilizzare i giovani italiani su questa grande problematica sociale. L’estate è la stagione in cui si registra un gran numero di incidenti stradali, che troppo spesso si trasformano in tragedia per tantissime famiglie. L’abuso di alcol infatti è tra le prime cause delle centinaia di collisioni mortali che avvengono sulle strade di tutta Italia. Maxibon, sinonimo del divertimento sano, lancia un importante messaggio sociale per sensibilizzare i giovani a non mettersi alla guida dopo aver bevuto. Perché il divertimento più bello è poterlo raccontare”.