Che dire della colazione che non è stato già detto. Sappiamo che si tratta del pasto più importante della giornata, quello che ci permette di mettere il carburante adeguato nel nostro corpo e che ci aiuterà ad affrontare al meglio una buona parte della giornata. Decidere cosa mettere in tavola è importante, una scelta che non va presa sottogamba.

Ma allora perchè gran parte degli italiani preferisce saltare questo pasto o uscire di casa con il classico caffè e un misero biscotto, lamentandosi poi di non rendere abbastanza sul lavoro o a scuola e di avere dei cali energetici? E anche la classica colazione al bar con cornetto e cappuccino non è certo migliore: la qualità è importante e sicuramente non la troveremo in un pasto di questo tipo, per quanto possa soddisfare il palato.

Qualità e gusto che invece troviamo nei prodotti  Rigoni di Asiago. A cominciare dal nettare delle api che da 90 anni significa MIELE biologico italiano di qualità. “Monoflora” o “millefiori”, le varietà di Mielbio sono 12, dalla classica Acacia al Tiglio, dall’Arancio al Limone, dal Timo al Castagno, all’Abete, al Bosco. Zuccheri semplici, sostanze antiossidanti, battericide e antibiotiche per un prodotto trasformato  in maniera esclusiva:il miele non viene riscaldato, ma viene lavorato a temperatura ambiente. In questo modo conserva i suoi preziosi micronutrienti.

Il miele, dunque, da sostituire allo zucchero bianco perchè a differenza di quest’ultimo ha il vantaggio di contenere preziose sostanze che lo fanno considerare qualcosa di più complesso che non una semplice miscela di glucidi. Il complesso vitaminico B e in particolare la vitamina B1, insieme a enzimi con azione specifica sugli zuccheri e un gran numero di oligoelementi, non provoca squilibrio metabolico dei grassi.  Al miele vengono riconosciute anche proprietà emollienti, febbrifughe, sedative, diuretiche , antianemiche.

miele

Rigoni di Asiago vuol dire anche  Fiordifrutta, la confettura che dalla metà degli anni ‘ 90 viene prodotta con  frutta biologica, selezionata nelle aree di provenienza e raccolta a perfetta maturazione con la sola aggiunta di succo di mela e la pectina da frutta. Lavorata a temperatura ambiente non contiene zuccheri aggiunti, aromi artificiali, coloranti. Avrete solo l’imbarazzo della scelta tra 25 gusti differenti, dai frutti Classici (Fragole e fragoline di bosco, Albicocche, Frutti di bosco, Pesche) a quelli più esclusivi e originali (Rosa Canina, Pompelmo Rosa, Uva Spina, Melograno). E novità assoluta  Fiordifrutta agrumi-zenzero.

miele

Da spalmare su generose fette di pane,  Nocciolata crema di cacao e nocciola, viene proposta anche nella versione senza latte: una bontà! Mela, agrumi e zenzero per Tantifrutti, il succo biologico e spremuto a freddo per le vostre colazioni estive.

miele