Un arcipelago composto da centoquindici isole granitiche e coralline, una ventina attorno alla principale, Mahé , in cui la natura è perfettamente conservata sia sopra (il 50 per cento del territorio è parco naturale), sia sotto il mare. Le giornate possono trascorrere tranquillamente in spiaggia, facendo bagni, immersioni e avventure a pelo d’acqua, con maschere e pinne, per ammirare coralli e stelle marine.

morne

Ma ci sono alcune escursioni che da sole valgono il viaggio, come quella a piedi all’interno del Morne Seychellois, il parco più grande dell’arcipelago, famoso perchè custodisce diverse specie botaniche, anche carnivore, da scoprire in compagnia dei naturalisti. In barca, invece, si può raggiungere la vicina isola di Praslin, dove si trova la Vallée de Mai. Si tratta di una giungla fittissima, considerata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, solcata da diversi sentieri che s’inoltranano come tunnel tra i famosi “coco de mer”, gli alberi di cocco giganti che qui hanno quasi 200 anni e crescono fino a 40 metri di altezza.

seychelles-praslin-vallee-de-mai-

Via mare si possono  raggiungere anche le spiagge più isolate e tuffarsi nel blu per ammirare con la maschera i fondali intatti. I migliori acquisti si fanno al Craft Village, vicino alla spiaggia di Casuarina, piccole casette creole dai colori pastello dove acquistare infusi di citronella, spezie, saponi bio e oggetti di artigianato locale. Alla sera, chi è alla ricerca di un tocco di mondanità, può raggiungere i lounge bar che si affacciano nella piazza centrale di Mahé, dove si trova la Torre dell’Orologio, l’esatta copia del Big Ben di Londra.

Oppure si può decidere di ammirare lo spettacolo delle stelle, dalla privacy della casa che avrete trovato su GUEST TO GUEST. Semplicissimo: una casa alle Seychelles a costo zero (quasi) che avrete scambiato con la vostra, ovunque si trovi.

casa-seychelles