Natale.”Giorno speciale consacrato allo scambio di doni, all’ebbrezza, al sentimentalismo più melenso, alla noia generale e alle domestiche virtù” scrisse Ambrose Bierce nel 1906 . Ma il cinismo dello scrittore americano ha trovato rari e isolati seguaci. La grande festa è più che mai  un appuntamento con la tradizione, memoria di un evento della nostra infanzia, un’oasi protetta in cui si prolungano quegli anni di sogno, quando l’attesa dei regali ci faceva battere il cuore. Un viaggio tra passato e presente in cui si intrecciano palline di vetro e mandarini, canti e grande bouffe. E naturalmente tanti regali.

Questa festa riesce sempre a sorprenderci, cadendoci addosso all’improvviso. Svaniscono i saggi propositi dell’anno precedente, quando, estenuati dalla maratona dei regali piena di insidie e ostacoli nelle ultime ore dell’evento, ci siamo promessi di concludere a novembre ogni acquisto. Il miglior modo per uscire a testa alta dai giorni più frenetici dell’anno, è organizzarsi. Con liste di parenti, amici, colleghi, per essere sicuri di non dimenticare nessuno e, naturalmente, muovendosi con leggero anticipo sui tempi per evitare file smisurate, attese inquietanti e scelte precipitose.

Che cosa si regala a Natale? Molti doni sono legati a questo avvenimento. Come le candele rosse, i piatti o la tovaglia decorata con renne e Babbi Natale, il centrotavola con i rami di pino e le bacche rosse, il vischio…oppure compiere un prodigio (Natale è tempo di miracoli) e regalare un mondo fatto di sapori, profumi…il mondo di JADE INFUSION,  l’Azienda veneta che con sapienza, rigore, esperienza, dalla ricerca delle materie prime alla creazione delle miscele, propone uno stile di vita armonioso e …sognante.

Per gli amanti degli agrumi
Joie de Vivre:Pezzi di mela, fiocchi di carota, foglie di rovo, foglie di eucalipto, pezzi di barbabietola rossa, fiori di karkadè, foglie di lemongrass, pezzi di mandarino.

Tutti pazzi per la menta
Happy End: L’anice si sposa al finocchio mentre una nota di freschezza arriva dolcemente dalla menta.

Calma in tazza
Dolce Luna: camomilla, verbena, tiglio…e le braccia di Morfeo vi aspettano.

Per coccolarsi
Mela Cannella, dalle note calde e speziate.

Per chi sogna luoghi esotici
Arancia Zenzero, un “viaggio” frizzante.

Passeggiata nel bosco

Ibisco, bacche di ribes nero, bacche di sambuco, pezzi di mirtillo, Frutti del Bosco, pura emozione.