NATALE SENZA STRESS TRA COSMESI E NATURA

Conto alla rovescia per Natale tra folli corse ai regali, il ricco menu delle feste da preparare, aperitivi e cene di auguri in un tourbillon di appuntamenti frenetici, a cui presentarsi sempre col sorriso e in forma smagliante. E voi come vivete i preparativi? Siete iper organizzate? Caotiche o perennemente indecise?

IPER ORGANIZZATE: vivono il clima natalizio e lo shopping in modo assolutamente positivo e senza stress. Molto attente a quello che scelgono, curano la preparazione della casa e delle portate da servire agli ospiti. La scelta dei regali è un piacere, spesso hanno le idee ben chiare, anche se sono aperte a suggerimenti e alla “scoperta” di oggetti nuovi e particolari. Sensibili ai consigli degli esperti e attenti ad osservare le mode del momento ed i gusti di amici e parenti, non trascurano la qualità di qualsiasi cosa decidano di acquistare. Per loro preparare la casa con luci ed addobbi natalizi è quasi un’arte, facendo attenzione sempre ad ogni aspetto e particolare: dalla preparazione delle portate da servire ai commensali alla scelta di come allestire la tavola.

CAOTICHE: per loro il massimo stress è proprio la fase di scelta e ogni anno si trovano ad affrontare lo shopping natalizio e la preparazione della casa senza nessuna idea di cosa comprare. Tornano più e più volte nello stesso negozio, non sanno decidersi, sono quelle che più spesso si fanno prendere dallo sconforto e dall’ira. Fino all’ultimo gli mancano dei regali e fanno confusione su abbinamenti sia a tavola che nella scelta degli addobbi con cui decorare cucina e salone. La gaffe per loro è sempre dietro l’angolo. Ogni anno si ripromettono di cambiare, che per le prossime festività si muoveranno per tempo, ma è più forte di loro e puntualmente aspettano l’ultimo giorno utile.

INDECISE: sono dei vere e propre masochiste del Natale. Sono indecise su tutto, dalla scelta degli addobbi alla corsa al regalo. Tornano più volte nello stesso negozio senza mai prendere una decisione chiara e anche quando hanno le idee chiare su cosa regalare, non sempre, trovano ciò che hanno in mente. Alcune, addirittura, comprano due regali per la stessa persona, decidendo poi all’ultimo quale scegliere da mettere sotto l’albero. Insicure e sempre pensierose, più di una volta hanno “spostato” il Natale, ovvero si sono ridotte a fare gli acquisti dopo il 26 e per giustificarsi sono diventate bravissime a raccontare le storie più stravaganti.

Ecco, infine, 4 regole d’oro per sopravvivere ai preparativi del Natale:

1) Programmare gli acquisti, evitando le corse dell’ultimo minuto

2 )Pianificare la spesa e porsi dei limiti di budget

3) Quando si decide di fare un regalo, tener conto dei gusti e delle abitudini dei destinatari

4) Affidarsi ad esperti

Noi ci siamo affidati a HELAN, l’Azienda genovese dall’animo solare (Hel ios, sole an imus, animo, le parole che compongono l’acronimo di Helan). Filosofia che si rispecchia nella qualità dei prodotti, frutto della sinergia tra Natura, Tradizione, Ricerca, Tecnologia.

Ecco la nostra wishlist:

Gocce d’Ambra Eau de Parfum
Il frizzante esordio del Bergamotto di Calabria e dell’Arancio dolce, si sposa con il calore dell’Ambra per fondersi nella scia  del Patchouly e del Vetiver.

Estratti di Rusco e Yuzu, antiossidanti, proteine di Mandorle dolci, setificanti e districanti fanno del Gel Bagnodoccia Profumato un prodotto ideale per la detersione di cute e capelli.

Dopo, il bagno Latte profumato: Ribes nero, Rusco e Yuzu per proteggere la pelle dai radicali liberi e olii di Avocado e Macadamia per nutrirla.

helan gocce ambra

Dalla linea Ireos

Struccante Occhi Delicato
Analcoolico, senza profumo, senza conservanti e senza SLS e SLES, affianca all’azione detergente l’effetto rinfrescante e lenitivo tipico del complesso vegetale di fiori di Camomilla, Eufrasia, Fiordaliso e Meliloto.

Contorno Occhi Bio salviettine Struccanti
Analcooliche, senza profumo, senza SLS e SLES, affiancano all’azione detergente l’effetto rinfrescante e lenitivo tipico del complesso vegetale di fiori di Eufrasia, Fiordaliso e Meliloto

Crema Ultrafine
Le foglie del Ginkgo biloba e dei frutti del Mirtillo nero ottimizzano la funzionalità del microcircolo mentre gli estratti dalla corteccia dell’Eperua falcata, dei semi della Voandzeia subterranea e l’olio di Ribes nero, (attività antirughe),  prevengono l’invecchiamento innescato dai radicali liberi e stimolano il rinnovamento epidermico.

Matitone Duo Correttore
Ideale per nascondere le occhiaie, viene applicato prima del trucco: la punta gialla sfuma verso un colorito più neutro mentre l’illuminante rosa ha un effetto schiarente.

ireos