Esce oggi, giovedì10 Maggio, al cinema LORO 2 di Paolo Sorrentino in 520 copie distribuito da Universal Pictures. A due settimane dall’uscita di LORO 1 arriva nelle sale il secondo capitolo del film del regista premio Oscar.

LORO 1, in sala dal 24 Aprile con un incasso che ha già superato i 3 Milioni e 300 mila euro, rimarrà al cinema in 380 schermi così da permettere al pubblico la visione di entrambi i film. In moltissimi cinema infatti LORO 1 e LORO 2 saranno in programmazione contemporaneamente per un totale di 900 sale italiane.
Il film è stato già venduto in molti paesi: dalla Francia alla Gran Bretagna, passando per Spagna, Germania, Benelux,  Russia, Israele e tanti altri. Un’attenzione internazionale confermata dalla stampa estera: per Jay Weissberg di Variety in Loro 1 “Sorrentino offre uno straordinario buffet di eccezionale lavoro di location animato da momenti di magia inaspettata” e sottolinea “la maestria” del regista, “messa deliziosamente in evidenza sin dal momento in cui appare il titolo del film”.

Accanto a Toni Servillo, protagonista del film, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Lorenzo Gioielli, Alice Pagani, Caroline Tillette, Iaia Forte, Duccio Camerini, Yann Gael, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia Marigliano, con l’amichevole partecipazione di Michela Cescon e con Roberto Herlitzka.

LORO 1 e LORO 2 sono diretti da Paolo Sorrentino e scritti insieme a Umberto Contarello. Luca Bigazzi firma la fotografia, Cristiano Travaglioli il montaggio, Lele Marchitelli le musiche, Stefania Cella la scenografia, Carlo Poggioli i costumi. Il film è prodotto da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori, Viola Prestieri.
LORO 1 e LORO 2 sono una coproduzione Italia-Francia: Indigo Film per l’Italia, Pathé e France 2 Cinéma per la Francia.
In Italia i film sono distribuiti da Universal Pictures International Italy per Focus Features mentre Pathé cura le vendite internazionali.