Catturare l’essenza dell’Africa, immortalarne luci e colori in immagini, rubarne lo spirito indomabile per portarlo con sé: per ogni fotografo (o aspirante tale) la Namibia è la meta ideale per un servizio da National Geographic. Animali colti nel loro habitat, savana e montagne, ogni giorno si apre con paesaggi nuovi e sono innumerevoli gli scatti che si possono fare. Vediamo insieme quali sono i click imperdibili, le cinque fotografie che faranno il pieno di like sui social network e che, opportunamente ingrandite, possono trasformarsi in splendidi quadri da appendere alle pareti di casa. Originali e assolutamente unici.

1. Le dune più alte del mondo
Sono quelle del Soussvlei, zona desertica all’interno del Parco Nazionale di Namib-Naukluft. Con i loro 200-380 metri di altezza sono vere e proprie colline di sabbia, e i loro colori variano dall’arancione intenso (le più antiche) al rosa, assumendo toni diversi a seconda delle ore del giorno.

2. Gli alberi della Dead Vlei
La Dead Valley della Namibia è in realtà una palude d’argilla, curiosamente piena di alberi d’acacia morti. Gli scheletri delle piante, bruciate dal sole, sono qui da circa 900 anni, da quando il fiume che nutriva la zona deviò il suo corso. Il contrasto dei colori intensi rende il paesaggio unico: dune rosse tutt’intorno, rami e tronchi neri come carbone e terra bianca.

3. Gli animali dell’Etosha National Park
Gli appassionati di wildlfe sono qui nel loro elemento. L’Etosha National Park è uno dei parchi più belli dell’intero continente, e qui il safari fotografico regala scatti davvero eccezionali. Elefanti, ippopotami, giraffe, zebre, strani orici dalle corna ricurve, leggiadri fenicotteri, maestosi leoni e agili ghepardi vivono qui in armonia con la natura.

4. I leoni marini di Cape Cross
Buffi e trotterellanti, i leoni marini sono più facilmente avvicinabili rispetto agli animali della savana. A Cape Cross vive una colonia di oltre 100.000 esemplari: almeno uno di loro si avvicinerà all’obbiettivo.

5. Il tramonto
Insieme alle foto di gattini, quelle dedicate al tramonto sono le più postate sui social network. Ma i tramonti che si possono ammirare in Namibia sono qualcosa che lascia senza fiato. In ogni location che si visita durante il viaggio si possono scattare foto eccezionali.

Il viaggio fotografico in Namibia organizzato da Viaggigiovani.it dal 4 al 15 novembre 2018 è un’occasione da non perdere per gli appassionati di mirini, e natura. In compagnia della fotografa professionista Alice Russolo, che vanta km di strade sterrate percorse sui fuoristrada di Donnavventura, si segue un itinerario creato secondo i tempi della fotografia, luci e momenti, e che prevede sessioni fotografiche studiate. I pernottamenti sono in camping attrezzati e bungalow, la pensione è completa, i trasferimenti con camioncino privato e il prezzo parte da 2190 euro a persona, con voli da e per l’Italia.

Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 – Trento
Tel. +39 0461 1923456
www.viaggigiovani.it
info@viaggigiovani.it