La sesta puntata di “Pechino Express. Avventura in Africa”, l’adventure game prodotto da Rai2 in collaborazione con Magnolia (Banijay Group), andrà in onda giovedì 25 ottobre dalle ore 21.20.

Alla guida come sempre, Costantino della Gherardesca. A metà del guado (10 gli appuntamenti totali con il programma) le coppie rimaste in gara proveranno nuovamente a superarsi, ma soprattutto ad avere la meglio sulla “concorrenza” con l’obiettivo di continuare questa splendida avventura nel continente più affascinante del mondo: l’Africa. Sarà la prima puntata senza I Promessi Sposi (Riccardo Di Pasquale e Roberta Giarrusso) eliminati una settimana fa al pari de I Mattutini (Marcello Cirillo e Adriana Volpe) che hanno salutato la compagnia precedentemente. Grande curiosità per la new entry de Gli Alieni (Roberto Meloni e Simone Morandi) che dunque vedremo protagonisti insieme con Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta), I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella), Gli Scoppiati (Fabrizio Colica e Tommy Kuti), I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso) e Le Sare (Sarah Balivo e Sara Ventura).

A ospitare le azioni dei viaggiatori sarà ancora la Tanzania: partenza da Babati con destinazione finale per la capitale Dodoma. Nel mezzo, si passerà anche per Katesh. Dopo aver dato ufficialmente il benvenuto a Gli Alieni, Costantino presenterà la nuova tappa consegnando la tanto temuta busta nera a I Ridanciani, i vincitori della scorsa settimana. Ma una coppia non viaggerà con le altre: usufruirà di un fantastico bonus a seguito della prima missione portata a termine e in più deciderà le coppie simbiotiche.  Successivamente il conduttore inviterà tutti a cercare un alloggio per la notte. Al risveglio, l’obiettivo sarà di raggiungere il paesino di Dareda, dove i nostri “eroi” troveranno l’indirizzo del traguardo della Prova Vantaggio e una sorpresa tutta da scoprire. Ma da contraltare, una coppia avrà uno svantaggio da pagare: chi avrà la bandiera nera?

Poi spazio a una nuova missione con la quale i viaggiatori si metteranno alla prova con la lingua locale: lo swahili. Dopo i protagonisti cercheranno di raggiungere Singida, ma nel mentre Costantino attiverà il “potere” della bandiera nera che si interromperà (momentaneamente) solo dopo che le coppie avranno trovato un alloggio per la notte. La mattina seguente i viaggiatori riceveranno un compito che, una volta svolto, li porterà a ricevere l’indirizzo della missione successiva. Il conduttore però a questo punto riattiverà il “potere” della bandiera nera. Solo con l’ultima missione da portare a termine tutti avranno l’indicazione per raggiungere il traguardo finale di tappa. La coppia vincitrice riceverà una medaglia e avrà la possibilità di salvare una delle ultime 3 coppie arrivate al traguardo e dunque a rischio eliminazione.

A questo punto le altre coppie, compresa quella salvata, dovranno decidere tra le ultime due quale mandare a rischio eliminazione. Ma sarà solo la busta nera a svelare se l’episodio sarà eliminatorio o no. Il programma, oltre a twitter, ha la sua pagina ufficiale su Facebook e un  profilo su instagram. L’occasione buona per interagire con i concorrenti del programma e vedere foto e video inediti creati appositamente. Sito ufficiale: http://pechinoexpress.rai.it