Le giornate luminose e soleggiate, i colori dei fiori, la natura che si risveglia in tutto il suo splendore…tanta bellezza intorno a noi ci spinge a rinnovare il nostro aspetto, in vista delle prossime vacanze.

Ecco alcuni consigli pratici per far tornare la pelle splendente dopo il grigiore dell’inverno:

Operazione detox

E’ determinante per ottenere una pelle setosa e luminosa. La dietetica tradizionale cinese consiglia di bere molti liquidi e di stimolare l’attività dei polmoni per aumentare l’ossigenazione con una dieta ricca di cibi dal sapore dolce-naturale e piccante (cereali integrali, carni bianche, pesce di lago, salmone, miele e spezie). Per stimolare la depurazione, invece, non trascurare gli alimenti dal sapore acido come yogurt, formaggio greco tipo feta, agrumi, olio extravergine d’oliva e pomodori.

Yoga facciale

Spesso è la soluzione giusta per avere un viso radioso e disteso. Ecco un esercizio che, eseguito tutti i giorni, diminuisce la tensione nella zona mandibolare, distende le piccole rughe, stimola i muscoli degli occhi e la microcircolazione. Fai un respiro profondo, quindi butta completamente fuori l’aria tutta d’un fiato, spalancando il più possibile la bocca e tirando fuori la lingua. Poi con un suono gutturale molto alto, spalanca gli occhi e guarda verso il soffitto. Ripeti per tre volte.

Tonificare con le acque unicellulari

Al posto del tonico abituale potete utilizzare l’ acqua unicellulare (contenuta all’interno delle singole cellule della pianta). Dopo la detersione con un prodotto naturale, applicate la lozione  con un dischetto di cotone: passatelo su tutto il viso, senza strofinare ma tamponando dolcemente. Deve essere una carezza sulla pelle, in modo da non aggredirla o irritarla. Se usate una lozione spray, vaporizzatela sul viso e lasciate agire per qualche istante.

Ma quali prodotti scegliere? Sicuramente devono essere bio ecologici e preparati con materie prime selezionate. Come NATURAL WATER, le acque di BIOCOSM natural elements, l’Azienda lombarda che ha fatto della cosmesi naturale un percorso di conoscenza della pelle, per soddisfarne le necessità e seguirne i ritmi.

Ricavate al 100% da prodotti freschi di origine Mediterranea (e non da polveri concentrate), coltivati con il metodo biologico, quindi senza pesticidi, metalli pesanti e additivi chimici, le Acque unicellulari sono il risultato di una concentrazione, mediante osmosi inversa, del puro succo della pianta e successiva ultrafiltrazione. Dall’aroma naturale e prive di profumi, sono evocative di emozioni ed esperienze sensoriali, in perfetta sintonia con la filosofia di BIOCOSM: cosmesi naturale e tecnologia avanzata.

Come Natural Water Orange Water. Ottenuta da ultrafiltrazione del succo di arancia rossa bio, un agrume che contiene  Vitamina C e Antociani (antiossidanti con capacità di prevenzione e protezione dai danni dei radicali liberi) è una lozione tonica ideale per il viso (anche per il corpo dopo la doccia) grazie alle sue  proprietà emollienti, antiossidanti e idratanti.

Estratti di rosa per  Natural Water Relax Water: un’ esperienza emozionale che rinfresca, addolcisce e protegge la pelle del viso e del corpo. E rilassa: se vi sentite stanche, notate occhiaie e gonfiori, bagnate due dischetti di cotone con Relax Water e posizionateli sugli occhi. E ancora, Natural Water, Kiwi Water, un’acqua unicellulare ottenuta da ultrafiltrazione del succo di kiwi bio e ricchissima di Vitamina C ed oligoelementi quali il rame e lo zinco.

biocosm 1