I negozi bio dividono  consumatori: da una parte gli aficionados, quelli che non possono a fare a meno di latte di riso  e quinoa rossa, e dall’altra quelli che sono rimasti al brutto ricordo di un pessimo tofu e che considerano l’alimentazione bio roba da post-sessantottini.

Che siate o meno convinti che la versione bio dei prodotti normali sia meglio per la vostra salute, sappiate che facendo una capatina in uno di questi negozi potrete acquistare prodotti altrove introvabili. Ecco alcuni esempi che potranno ispirarvi quando cucinate.

Il pane ai germogli
Senza lievito, senza farina, ma carico di tutte le virtù nutritive dei germogli, si trova anche arricchito di semi di lino e di girasole e può sostituire il pane.

Il latte di soia, di riso o di avena
Provateli per sostituire il latte vaccino nei dessert.

La crema di mandorle
Fatta di mandorle leggermente tostate e ridotte in pasta, ha consistenza cremosa. Possiamo usarla per sostituire alcune salse.

Le paste integrali
Di grano, di farro, di castagno, di mais, sono molto interessanti dal punto di vista nutrizionale e del sapore.

Quinoa, grano saraceno, grano tenero
Sono tutti facilissimi da cucinare, caldi come contorno, o freddi in insalata.

La frutta secca
Molto energetica, certo, ma meglio delle caramelle.

Lo zucchero integrale
Consumatelo con moderazione ed evitate quello bianco (raffinato solo nel senso negativo del termine).

Ma per una cucina sana e naturale non basta acquistare prodotti bio. Per la cottura acquistate prodotti di ottima qualità che rappresentino la tradizione e la tecnologia. Come MONETA, il Brand marchigiano, che dal  1875 racconta la passione, la fantasia, la creatività tra i fornelli e trasmette i valori genuini della cucina buona e sana: La salute in pugno.

negozi bio

Dalla linea NATURALMENTE, una vasta gamma di prodotti caraterizzati da un’antiaderenza senza pari: STRATOMAX, grazie a una successione di stratificazioni sovrapposte planarmente, garantisce una durata doppia rispetto ai prodotti della stessa categoria.
Novità tecnologiche anche sul fondo: N-ext-Tech® è progettato per resistere alle alte temperature e all’ossidazione, senza trascurare la facilità di lavaggio. E il design? Strepitoso con il manico WoodEffect in bachelite effetto legno.