Con l’apertura della meravigliosa piscina esterna è iniziata ufficialmente la stagione estiva al Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi. Un’estate deliziosamente fresca anche con la calura agostana, a 750 metri di altezza, all’ombra di imponenti castagni, circondati da un parco di 8 ettari di alberi secolari. E se passasse una nuvoletta in cielo, gli ospiti possono godere della magnifica piscina interna riscaldata a forma semicircolare limitata da grandi vetrate, limitrofa alla Fonte SPA di 1500 mq., che propone un menu esclusivo di trattamenti e percorsi tra hammam, saune, docce multigetto, vasche di reazione e jacuzzi. Nei mesi estivi l’albergo propone un calendario di serate a tema e di intrattenimenti musicali.

Nella Fonte SPA il concetto di benessere viene valorizzato in tutte le sue forme. Dalla riscoperta delle proprietà naturali della famosa acqua di Fiuggi, all’utilizzo di prodotti di bellezza all’avanguardia come i brand Thalgo e Carita, fino all’impiego di tecniche e manipolazioni olistiche di antica tradizione per la cura e il riequilibrio del corpo e della mente. Chi è particolarmente attento alla propria salute può recarsi alle Terme, note fin dall’antichità, frequentate dal Papa Bonifacio VIII e da Michelangelo, e fare la cura delle acque, le cui caratteristiche terapeutiche sono conosciute in tutto il mondo.

Ma anche il gusto vuole la sua parte. Il territorio produce materie prime ineguagliabili che unite alla squisita tradizione culinaria locale creano il perfetto connubio tra sapori autentici e prodotti naturali servito nei piatti del ristorante del Palazzo della Fonte, preparati con passione dall’Executive Chef Francesco Marino, arricchiti dalla sperimentazione e dalla sua esperienza internazionale.

Per restare in forma nonostante le tentazioni del Ristorante Savoia, della Terrazza panoramica e del Ristorante Il Portico in Piscina, le possibilità di praticare sport abbondano: passeggiate e jogging nel parco, esercizi in palestra, 2 campi da tennis, wellness trail, minigolf. A 5 minuti dall’albergo ci sono lo storico campo da golf 18 buche del “Fiuggi Golf Club” e un maneggio. Chi si sentisse in vena di sport più energici può scegliere tra rafting, biking, hiking, free climbing, nordic walking, pesca sportiva nel vicino Lago di Canterno e l’esplorazione delle fantastiche Grotte di Falvaterra.

Anche gli amanti dell’arte non avranno di che lamentarsi. La Ciociaria è ricchissima di monumenti splendidi come il suggestivo borgo medievale di Fiuggi, la Cattedrale e il Palazzo dei Papi di Anagni, l’Abbazia di Casamari, la Certosa di Trisulti, il Castello di Fumone e, un po’ più distante, l’Abbazia di Montecassino. E se proprio restasse un pomeriggio libero, si può sempre fare shopping nei negozi del centro di Fiuggi.

 

Grand Hotel Palazzo della Fonte *****L
Via dei Villini, 7 – 03014 Fiuggi ( FR )
Tel. 0775.5081 – Fax 0775.506752
e-mail information@palazzodellafonte.com– Internet  www.palazzodellafonte.com