Non tutto è stato scritto, non tutte le buone idee sono già venute in mente a qualcun altro. Esiste un’infinità di cose su cui scrivere, e la vostra storia può imboccare una miriade di direzioni originali.

Come la storia di PERPETUA- LA MATITA. La prova tangibile che nulla si distrugge. Sì, perche PERPETUA non è una matita qualsiasi, è una filosofia, uno stile di scrittura innovativo e tecnologico. Nasce (in Italia) da materiale di scarto ed è composta per l’80% di grafite  abbinata a un composto chimico, senza aggiungere vernici o colle. 15 gr di grafite per scrivere le vostre storie con la consapevolezza che nessun albero è stato abbattuto: una scelta di vita!

E adesso che abbiamo scelto il mezzo per mettere nero su bianco, scopriamo che in linea con la filosofia di questa matita, nasce PERPETUA- IL TACCUINO dalla copertina realizzata con carta Ecophilosophy, una carta a rilievo realizzata negli anni ’60 e pensata per contenere in sacchi industriali, prodotti pesanti e umidi, in grado di resistere all’usura e agli strappi. Anche per le pagine interne nessun albero è stato abbattuto, perchè realizzate in carta riciclata al 100%. I due “O-Ring” che chiudono il taccuino sono stati realizzati in gomma naturale estratta dalla pianta e colorati con ingredienti naturali.

perpetua taccuino

Matita e taccuino. Adesso potete dare libero corso alla vostra creatività. Ecco qualche spunto per scrivere, abbinato ai vari “volti” di PERPETUA.

Volete scrivere qualcosa che faccia scintille? Fatelo con PERPETUA Glitter Edition: sabbia di torrente e pagliuzze in alluminio riciclato e colorato per la decorazione applicata a mano secondo una tecnica della tradizione orafa italiana.

Un racconto “luminoso”? Naturalmente PERPETUA Lumina: la gomma cattura e trattiene la luce solare o artificiale per restituirla al buio con un’intensità calante, una magia!

Una storia ambientata in un paese della costa ligure? A ispirarci, ancora una volta, PERPETUA Portofino Collection. Dal Rosa al Viola, passando per il Ciclamino e l’Azzurro, sono solo 4000 le Perpetua che danno colore alle vostra parole.