Primavera inoltrata e finalmente il primo mare. Le giornate si vestono di luce e calore ed il corpo richiede nuova energia. Il cocktail “mare, sole e trattamenti corpo” è quello giusto per ricaricarsi. Ecco sei indirizzi dal Veneto alla Sardegna per farlo già dal risveglio: aprire le tende con lo sguardo libero di perdersi nel blu, bere i raggi del sole, concentrarsi sul rumore delle onde, respirare a pieni polmoni l’aria salubre di mare, prepararsi per trattamenti di bellezza sofisticati nelle migliori Spa o per escursioni in mare magari alla ricerca di delfini.

L’anima e il corpo provano il piacere di dedicare tempo a sé stessi nella cornice di strutture eleganti suggerite dalla celebre guida Condé Nast Johansens che invita a visitare il sito www.johansens.com/summer/ per scoprire tutte le offerte estive degli alberghi affiliati nel mondo.
1. Almar Jesolo Resort&Spa a Lido di Jesolo: ritrovare equilibrio con rituali di bellezza e aria di mare
2. Hotel Vis à vis a Sestri Levante: posizione panoramica e trattamenti rigeneranti
3. Hotel Principe a Forte dei Marmi: fuga dallo stress con bicicletta, spiaggia e spa
4. Mezzatorre Resort&Spa a Ischia: remise en forme completa con dieta, visita medica e trattamenti
5. Praia Art Resort a Isola Capo Rizzuto (Crotone): fuga romantica con cena degustazione e relax in spiaggia
6. Gabbiano Azzurro Hotel&Suites, Sardegna: la carica emozionale dei delfini in un incontro speciale

1. Almar Jesolo Resort&Spa
Via Dante Alighieri 106, Lido di Jesolo (VE)
www.johansens.com/almarjesolo
Almar Jesolo Resort&Spa sorge direttamente sul mare, sulla spiaggia del Lido di Jesolo e a soli 50 minuti dalla bellissima Venezia. Dispone di spiaggia privata, piscina all’aperto e della Spa Almablu, vincitrice di numerosi premi a livello internazionale, che offre esclusivi massaggi energetici e trattamenti per ritrovare il proprio equilibrio interiore con una speciale proposta per chi soffre di insonnia e per i giocatori di golf. L’offerta ristorativa è ampia ed eclettica per soddisfare i gusti degli ospiti più esigenti.

Alla primavera e all’inizio di stagione al mare, è dedicato il Pacchetto Nuova Primavera, che include: 2 pernottamenti; Almablu Welcome, fresca acqua aromatizzata per reidratare il corpo dopo il viaggio; Almablu Gift composto da una AcquaSport della nuova linea Almablu per rinfrescare la pelle e due eleganti teli lettini Almablu nei rilassanti colori corda e turchese perfetti sia per la spiaggia che per la piscina; 1 rituale viso “Senza Parole” da 50 minuti dell’esclusiva linea Almablu dedicato a tutte le tipologie di pelle per ritrovare l’elasticità e prepararsi alle belle giornate di sole grazie alla preziosa azione dell’alga Dunaliella dalle pregiate proprietà antiossidanti; 1 rituale viso per uomo “Blu Oceano” da 50 minuti della linea Almablu, che grazie a mirto e lavanda che richiamano i freschi profumi della Primavera, dona una profonda idratazione proteggendo la pelle dalle aggressioni degli agenti esterni.
Inoltre sono inclusi i servizi: accesso alla Spa Almablu con saune, bagni di vapore, docce emozionali e idromassaggio fronte mare; ricca colazione a buffet; accesso alla spiaggia e alla piscina esterna riscaldata a 3 diverse temperature e parzialmente coperta; palestra e lezioni gratuite di gruppo di Pilates, Ginnastica posturale, Tai Chi, Hatha e Ashtanga Vinyasa Yoga per risvegliare i muscoli; noleggio biciclette; garage privato con servizio di parcheggio auto.
Pacchetto speciale valido per soggiorni fino al 30 Giugno di minimo 2 notti. Prezzo a partire da 550,00 Euro a camera per due notti.

2. Hotel Vis à vis
Via della Chiusa 28, Sestri Levante (GE)
www.condenastjohansens.com/visavis
Felicemente incastonato in posizione dominante sulle baie di Sestri Levante, l’Hotel Vis à Vis è collegato da un ascensore con il caratteristico centro storico e la strada per la spiaggia, raggiungibile in pochi passi. Dispone di 46 camere, adatte ad ogni tipo di esigenza e dotate dei migliori comfort e mette a disposizione ampi ed eterogenei spazi chiamati “ponti” per il relax e la ristorazione.

Pacchetto Soggiorno relax e benessere
Per recuperare il benessere con una breve pausa al mare piena di relax. Comprende: due notti in camera matrimoniale standard o garden con ricca prima colazione a buffet servita al Ristorante panoramico Olimpo; drink di benvenuto alla romantica terrazza Sky Bar Zeus; 1 ingresso per la coppia all’Area Benessere Giunone con accesso alla sauna, doccia emozionale e zona relax con tisaneria; 1 massaggio corpo (50 min) agli oli essenziali rilassanti per lui; 1 trattamento viso o corpo (50 min) profondamente idratante ed energizzante per lei; 15% di sconto sui trattamenti dell’Area Benessere; accesso all’area relax in giardino con piscina riscaldata e zona idromassaggio; parcheggio privato; wi-fi.
Prezzo del pacchetto a partire da Euro 420,00.
3. Hotel Principe Forte dei Marmi
Via Morin 67, Forte dei Marmi, Italia
www.johansens.com/principe
Situato a pochi passi dalla propria spiaggia privata, l’Hotel Principe Forte dei Marmi offre una terrazza solarium panoramica, 2 raffinati ristoranti, un centro benessere e la connessione Wi-Fi gratuita in tutti gli ambienti. Molte delle camere godono di vista sul giardino e tutte vantano colorazioni rilassanti, una TV satellitare a schermo piatto, una docking station per iPod, eleganti pavimenti in parquet e letto a baldacchino.
La spiaggia è ampia e permette di preservare la propria privacy. Dispone di servizio bar con giardino, 33 cabine, 38 tende e si possono organizzare su richiesta attività come lezioni di nuoto, acquagym, scuola di surf e laboratorio bambini pomeridiano.

Offerta Spa inclusive
Soggiorno benessere per rigenerare corpo e mente che propone il meglio dell’ Egoista SPA, una perfetta oasi di relax per ogni stagione. Include: pernottamento; colazione continentale servita presso il Ristorante Principe; credito SPA di Euro 75,00 a persona per soggiorno; Wi-Fi; libero accesso al percorso benessere Egoista Spa; biciclette su disponibilità.
Prezzo a partire da Euro 385,00 per camera a notte.
4. Mezzatorre Resort&Spa
Via Mezzatorre 23, Forio d’Ischia (NA), Tel. 081 986111
www.condenastjohansens.com/mezzatorre
Incastonato nel verde e a picco sul mare, l’albergo di Ischia Mezzatorre Resort & Spa è uno dei più esclusivi al mondo. Offre 45 camere e 12 suites, ciascuna con il proprio raffinato stile e tutte affacciate sul mare o sui giardini del parco. Intorno, trovano posto una piscina esterna con acqua di mare riscaldata, campo da tennis, percorsi jogging, due ristoranti e tre bar e una prestigiosa Spa con tre piscine interne, centro estetico e wellness.

Settimana Detossinante – Intensivo
È un pacchetto di 7 notti che include: 7 notti con pensione completa; visita medica specialistica; prescrizione dieta; 1 analisi corporeo impedensiometrica; 1 Enteroclean – Lavaggio del colon; 3 perfusioni endovenose al glutatione; 6 fango con doccia termale; 6 percorso idrico termale 38°C; 6 Talassoterapia 38°C; 6 vasche Kneipp; 6 bagno turco; 6 massaggi drenanti da 50 minuti; uso della piscina di acqua di mare riscaldata con lettini, ombrelloni e teli spiaggia; palestra; terrazze-solarium; campo da tennis in terra battuta illuminato; Piano Bar; Shuttle da/per Lacco Ameno; IVA 10% e servizio.
Prezzo a partire da Euro 430,00 al giorno a persona.

5. Praia Art Resort
Loc. Praialonga, Isola Capo Rizzuto (KR) – Tel. 0962.1902890
www.condenastjohansens.com/praiaartresort
Resort 5 stelle al centro della costa ionica calabrese situato sulla spiaggia. Le camere sono una diversa dall’altra, plasmate dall’estro artistico dei maestri artigiani del Marchesato Crotonese, con patio privato o terrazza vista mare. Il Pietramare Natural Food è il ristorante dell’albergo, un ambiente raffinato con pochi tavoli che propone percorsi culinari autentici con vista sul mare. A bordo piscina si trova invece il Pietramare Food Café per aperitivi, barbecue e drink dopo cena.
La spiaggia è a 20 metri dalla struttura, di sabbia chiara fine. È attrezzata per gli ospiti con lettini e ombrelloni e dispone anche di un’amaca di corda sospesa sull’acqua, a riva, che è diventato uno dei simboli del resort. Una delle particolarità è che al Praia Art Resort il tè viene servito al bar, sui divanetti a bordo piscina o nella pineta vista mare, allestita con chaises longues e tavolini.

Pacchetto “Fuga romantica”
Include: 2 notti e tre giorni per due persone in camera Patio; drink di benvenuto; cesto in camera con dolci tipici calabresi e bottiglia di vino; prima colazione a buffet; una cena per due con menù degustazione di tre portate (bevande escluse); accesso alla spiaggia privata con ombrellone e sdraio incluse; piscina; Wifi; servizio transfer da e per Le Castella con van privato.
Prezzo del pacchetto per camera per 2 persone Euro 700,00. Valido fino al 20 ottobre 2018.
6. Gabbiano Azzurro Hotel&Suites
Via Dei Gabbiani s.n.
Golfo Aranci 07020, Olbia/Tempio
www.johansens.com/europe/italy/sardinia/hotel-gabbiano-azzurro
Albero posizionato direttamente sul mare del Golfo degli Aranci, con spiaggia privata, piscina vista mare e due ristoranti. L’albergo coccola i suoi ospiti con massaggi eseguiti volendo anche sulla spiaggia sotto a un gazebo, attività subacquee e di snorkeling, trekking, visite al MuMart, Museo Marittimo d’Arte, con un sottomarino oppure con immersioni o a nuoto. Organizza inoltre gite in barca alla ricerca dei delfini, è infatti molto facile avvistarne una colonia stanziale, poiché si sono stabiliti nei pressi dell’isola di Figarolo, a 2,5km dal Gabbiano Azzurro Hotel & Suites grazie all’impianto di itticoltura, dove vanno a mangiare.

Pacchetto Sea and Nature
L’offerta Sea & Nature include: minimo 5 notti; welcome cocktail; colazione a buffet sulla terrazza; utilizzo della piscina con acqua di mare con idromassaggio; uso della spiaggia privata; escursione in barca per avvistare i delfini, nuotare, giro intorno all’isola di Figarolo e aperitivo a bordo al tramonto.
Prezzo del pacchetto (5 notti) in camera doppia a persona a partire da 500,00 Euro.
Valido dal 12 maggio al 20 luglio e dal 1° settembre al 15 ottobre 2018.
Condé Nast Johansens – Vogue House, 1-2 Hanover Square, London W1S 1JX
Tel. +44.20.7499.9080 Fax +44.20.7152 3565
E-mail info@johansens.com – Internet www.condenastjohansens.com