Dino Verde, drammaturgo, paroliere e scrittore italiano autore di grandi successi come Piove (Ciao Ciao Bambina) e Resta cu’ mme entrambi scritti per Domenico Modugno, viene ricordato al Piccolo Teatro Il Salotto di Pulcinella il 17 e 18 novembre.
A rendere omaggio ad un grande uomo della cultura italiana è Lucia Cassini in uno spettacolo dal titolo “Professione Napoletani”.

“La possibilità di lavorare con un maestro come Dino Verde ha rappresentato  un percorso  della vita mia artistica di grande importanza”,  spiega Lucia Cassini. “Il suo ricordo mi resterà per sempre nel cuore”.
Lo spettacolo oltre a presentare i brani che lo hanno reso celebre parlerà di Dino Verde come uomo. I suoi lavori sono stati sempre solidamente strutturati  sull’individuo alle prese con la società, sul rapporto  tra la pluralità dei suoi personaggi e le necessità dell’uomo di emergere come singolo con desideri, bisogni, necessità, speranze.
“Mi piace ricordare Dino Verde  come autore regista,  ma anche interprete,  assieme abbiamo calcato le tavole del palcoscenico e sempre con me resterà,  ovunque ci sarà un sipario da sollevare”

PROFESSIONE NAPOLETANI
Omaggio a Dino Verde

con Lucia Cassini, Enzo De Vivo
al pianoforte il M° Mario Messina

Piccolo Teatro Il Salotto Di Pulcinella
via Urbana, 11 – Roma
17 e 18 novembre
ore 20.30
tel. 06 48.23.339  – cell. 347.7327033 – email: info@ilsalottodipulcinella.com
Spettacoli con degustazione menù completo:
h. 20.30 – Euro 25