Una buona gestione della casa si traduce sempre in un maggior benessere per tutti. Suddividete le faccende da affrontare in base al tempo disponibile, in modo da non farvi sopraffare da mille incombenze in maniera disordinata e controproducente.

D’accordo, la verità è che la maggior parte della gente odia pulire. E’ un male necessario, di conseguenza quasi tutti trovano un modo per evitarlo. Molte filosofie religiose rispettano la pulizia e  l’atto del pulire, parlano di devozione. E se ci pensate, è nella nostra natura spirituale perseguire un certo grado di pulizia e di ordine. Certe fedi come l’islamismo, il cristianesimo, il giudaismo, il buddhismo e l’induismo, hanno parabole che risalgono a secoli fa e che parlano dell’umiltà e dell’importanza spirituale di organizzare la routine quotidiana e le attività domestiche.

Nel Feng Shui (un’antica arte orientale di disporre gli spazi della casa in modo che i flussi energetici provenienti dall’esterno interagiscano con le forze interne, anch’esse in costante comunicazione), l’ordine e la pulizia sono la prima regola. L’accumulo di oggetti inutilizzati o in disordine impedisce il fluire delle energie positive, crea confusione , stanca la mente, provoca dissaccordo, è causa di malessere, rende la pulizie più faticose, mette in pericolo la salute (dando origine a muffe, attirando parassiti, provocando allergie). Polvere e sporcizia possono creare delle situazioni di stasi negative per il benessere della vita domestica. E’ dunque opportuno cercare di tenere a posto ogni cosa e di liberararsi (in modo ecologico) di ciò che non serve.

Per la pulizia dei vostri spazi affidatevi a SEVERIN, l’azienda del Sauerland che vanta una gamma completa di modelli di elettrodomestici  progettati per l’esigenza delle case moderne. Innovazione, efficienza, affidabilità,  ma anche estrema cura per il design e attenzione all’ambiente. Un esempio?  S´POWER nonstop eco, l’ aspirapolvere multicoclonico senza sacco, dall’elevata forza aspirante grazie all‘avanzata Multicyclone Technology e nessun costo aggiuntivo per l’acquisto dei sacchetti. Potente, pratico e accessibile, e con un basso indice di rumorosità.

Aspirapolvere power severin

E ancora, particolarmente manovrabile, S‘POWER ® snowwhite, è l’aspirapolvere dall’ impugnatura Ergo Soft XL con elemento a scatto di bloccaggio.

aspirapolvere severin

Dotata di tecnologia tutto in uno, la nuovissima  Lavasciuga pavimenti Hygenius free Li30,   aspira, lava e asciuga i pavimenti duri di tutti i tipi. Senza cavo ha un’autonomia di ca. 30 min. e tempi di ricarica veloci (ca. 3.5 ore)
Tre diversi tipi di spazzole rotanti specifiche:spazzola rossa universale per pavimenti normali; spazzola grigia per pavimenti rustici a listoni, in pietra, cotto e terrazzi; spazzola in micro-fibra per pavimenti delicati.
Progettata per per raggiungere i punti più difficili della casa, presenta un’eccezionale maneggevolezza con snodo della spazzola che ruota di 180°.

lavapavimenti

 

Hygenius® glass Li25, è invece il nuovo lavavetri senza filo con potente batteria agli ioni di litio per lunghi tempi di autonomia (25 minuti) e tempi di ricarica veloci (2,5 ore). Leggerissimo (solo 480 gr.) possiede un’ ampia capacità di pulizia fino a 75 mq.

lavavetri 3 severin