Una buona gestione della casa si traduce sempre in un maggior benessere per tutti. Suddividete le faccende da affrontare in base al tempo disponibile, in modo da non farvi sopraffare da mille incombenze in maniera disordinata e controproducente.

D’accordo, la verità è che la maggior parte della gente odia pulire. E’ un male necessario, di conseguenza quasi tutti trovano un modo per evitarlo. Molte filosofie religiose rispettano la pulizia e  l’atto del pulire, parlano di devozione. E se ci pensate, è nella nostra natura spirituale perseguire un certo grado di pulizia e di ordine. Certe fedi come l’islamismo, il cristianesimo, il giudaismo, il buddhismo e l’induismo, hanno parabole che risalgono a secoli fa e che parlano dell’umiltà e dell’importanza spirituale di organizzare la routine quotidiana e le attività domestiche.

Nel Feng Shui (un’antica arte orientale di disporre gli spazi della casa in modo che i flussi energetici provenienti dall’esterno interagiscano con le forze interne, anch’esse in costante comunicazione), l’ordine e la pulizia sono la prima regola. L’accumulo di oggetti inutilizzati o in disordine impedisce il fluire delle energie positive, crea confusione , stanca la mente, provoca dissaccordo, è causa di malessere, rende la pulizie più faticose, mette in pericolo la salute (dando origine a muffe, attirando parassiti, provocando allergie). Polvere e sporcizia possono creare delle situazioni di stasi negative per il benessere della vita domestica. E’ dunque opportuno cercare di tenere a posto ogni cosa e di liberararsi (in modo ecologico) di ciò che non serve.

Per la pulizia degli spazi la parola a Electrolux , il Brand che trasforma la casa in un oasi di benessere. Pavimenti sempre puliti e aria sana con le scope ricaricabili. Senza fili, eleganti, coniugano il concetto di pulizia al design. Infatti sono ideate per rimanere a vista in qualsiasi stanza.

Dalle prestazioni impeccabili, la Scopa ricaricabile, senza filo – PF91-ALRGY, pulisce una superficie fino ad 80m2 con un’unica ricarica ed è in conformità con il regolamento europeo di ecodesign No. 666/2013. Versatile (sistema di scorrimento del motore unico che insieme al tubo flessibile estraibile permette di pulire facilmente sopra e sotto i mobili), grazie al filtro lavabile Allergy Plus e alla tecnologia ciclonica a 5 fasi di filtrazione, sigilla all’interno polvere fine, peli di animali domestici e purifica l’aria d’uscita con una filtrazione di micropolveri superiore al 98,6%. Una scopa “intelligente”che grazie alla modalità AUTO regola automaticamente il flusso d’aria e la potenza dell’aspirazione, per adattarsi alla superficie da pulire.

ectrolux 2