E’ sempre tempo di pulizie domestiche extra. Ma occorre organizzare adeguatamente ogni singolo passaggio e dotarsi prima di tutto dei detergenti più adatti e soprattutto di tempo, pazienza  e determinazione per portare a termine ogni singola operazione e godere, alla fine, di una casa pulita e rinnovata.

Negli ultimi anni le proposte per la detergenza sembrano essersi divise in due grandi gruppi: i detergenti super specifici e quelli che strizzano l’occhio al rispetto dell’ambiente grazie all’impiego di ingredienti a basso impatto e ottenuti da materie prime naturali. I detergenti ecologici, infatti, contengono composti di origine vegetale, non hanno fosfati e perborati, paraffina, triclosan, candeggina e sbiancanti ottici ma neppure sostanze fortemente acide o agenti abrasivi come la silice carbonato oppure siliconi che servono a controllare la quantità di schiuma prodotta, ma sono altamenti inquinanti. No anche a coloranti e profumi artificiali.

Come i Detergenti Ecologici TEANATURA, formulati e prodotti nel rispetto dell’ambiente e del consumatore. Nasce così  una linea di prodotti naturali  efficaci, innovativi, versatili, caratterizzati dall’assenza di materie prime di origine animale, di Coloranti e Addensanti e di Formaldeide, Fosforo, Ammorbidenti, EDTA, Imbiancanti Ottici, Cloro-Isothiazolinoni e Parabeni (conservanti). Presenti invece materie prime di origine vegetale oltre a Olii Essenziali italiani e Biologici per le profumazioni.

tea 1

Per le vostre pulizie extra abbiamo selezionato:

Smacchiatore Igienizzante:  rilascia ossigeno attivo, rimuove con efficacia ogni tipo di macchia, anche le più difficili. In più disinfetta, smacchia e sbianca donando lucentezza ai capi bianchi.

Multiuso: un prodotto versatile per ogni tipo di superficie della casa da pulire e sgrassare. Anche i vetri.

Anticalcare:  a base di acidi naturali per la pulizia e la disincrostazione di superfici smaltate, cromate e inox.

Wc e Sanitari: un concentrato a base di acidi naturali per la pulizia e la disincrostazione di superfici smaltate, cromate e inox. Contiene un agente attivo a base di amido di mais che conferisce un effetto sgrondante, lucidante e antiridepositante alla superficie trattata.

Acido Citrico: innocuo ed ecologico, è l’ingrediente di molti detergenti. Scioglie il calcare e può essere utilizzato diluito come prodotto da spruzzare su incrostazioni, ma anche come disincrostante nella lavatrice, come brillantante nella lavastoviglie e come ammorbidente nel bucato.

tea 2