“Una indegna sceneggiata piena di omissioni e menzogne. Un comportamento lesivo e criminale teso solo a infangare la mia immagine e quella di Amanda. In una trasmissione Rai non si può stravolgere la realtà. Una realtà scritta negli atti, nella storia processuale, nelle sentenze per l’omicidio della povera Meredith, che colloca Guede al centro della scena del crimine».

È durissimo Raffaele Sollecito, che sul settimanale OGGI, in edicola da domani (anche su www.oggi.it), commenta l’intervista rilasciata da Rudy Guede a Franca Leosini per la trasmissione “Storie Maledette” su Rai 3.

OGGI, analizzando parola per parola l’intervista dell’ivoriano detenuto per l’omicidio di Meredith Kercher, ha individuato almeno otto omissioni e clamorose menzogne andate in onda senza essere corrette. Tra queste, l’appuntamento con la ragazza, la negazione di aver compiuto furti, l’uso di droghe pesanti, il contenuto delle sentenza della Cassazione in merito alla collocazione di Sollecito e della Knox nella casa del delitto.