Raffreddore, mal di gola, febbre sono disturbi quasi inevitabili in questa stagione. Per trovare sollievo soono util alcuni trattamenti semplici e naturali.

Rinite o rinofaringite acuta
E’ una malattia virale che si manifesta con sintomi a carico del naso e della gola. I primi sintomi compaiono a distanza di 2-3 giorni dal contagio. Molto comuni il senso d’irritazione in gola, gli starnuti, lo scolo nasale, la sensazione di naso chiuso, raucedine, talvolta occhi infiammati. Per migliorare la situazione un aiuto viene dal mare: I prodotti Isomar sono a base di Acqua di Mare del Parco Marino delle Cinque Terre, che è caratterizzata da una bassa presenza di metalli pesanti e idrocarburi e da un’alta concentrazione di ossigeno.

isomar

Come Isomar Spray No Gas Decongestionante  una soluzione ipertonica a base di acqua di mare e Olio essenziale di Eucalipto e Isomar Spray Decongestionante.

Spray Decongestionante con Acido Ialuronico, protegge la mucosa dalla disidratazione riducendo il rischio di secchezza e microlesioni all’interno della cavità nasali.

gocce oculari

Occhi arrossati? Isomar Occhi, grazie alla formulazione delicata a base di acqua di mare, acido ialuronico ed estratti vegetali, deterge e idrata anche quotidianamente gli occhi.

lenigola

Quando sta male soprattutto la gola si possono fare gargarismi con lessenza di melaluca. Utili anche i prodotti Lenigola con una linea a base di propoli: Lenigola Spray Forte (azione rinfrescante del timo e dell’eucalipto) e Lenigola Perle (propoli e oli essenziali).