Nell’era di internet chiunque abbia un sito, un blog, un’azienda o attività commerciale si sarà trovato di fronte a questi problemi: come faccio a creare un logo efficace? A chi devo rivolgermi? E soprattutto: quanto costa?

Sebbene un “non addetto ai lavori” potrebbe trovarsi in difficoltà, la risposta a queste domande è più semplice di quanto tu possa immaginare. Per creare un logo originale non è necessario rivolgersi a un graphic designer in quanto esistono validi logo creator on line gratuiti.

Prima di cominciare però devi considerare che il logo è fondamentale per differenziarti dai tuoi competitors e sarà ciò che resterà impresso nella mente del consumatore o fruitore dei tuoi contenuti. Quindi prima di tutto un logo, oltre all’originalità, deve condensare lo spirito e l’identità della tua attività.

Per iniziare devi decidere cosa vuoi comunicare con il tuo logo. Ciò non vuol dire che ci dovrà essere una forte attinenza con quello che la tua azienda realizza o il tuo sito tratta. Basti pensare ad esempio a uno dei loghi più riconoscibili al mondo: il logo della Apple dietro al quale molti potrebbero credere che si celi una società di frutta (come pensò Forrest Gump nel film di Zemeckis).

A questo punto puoi passare alla realizzazione del tuo con GoSpaces.com uno strumento on line gratuito che risponde ai principi fondamentali per la creazione di un logo personale. Prima cosa: semplicità. Una volta inserito il nome dovrai fare altro che scegliere il font giusto, l’icona e la cornice dell’icona più adatti. In pochi minuti realizzerai il tuo logo, pronto per essere utilizzato.