Una ruga è una frattura dovuta al cedimento delle strutture del derma, che aumenta con l’età ed è provocata dalla graduale rarefazione di due proteine: il collagene e l’elastina. Più l’età avanza, più il derma e l’epidermide si atrofizzano, mentre scompare il tessuto grasso sottocutaneo. Inoltre il numero di fibre di elastina e collagene diminuisce progressivamente.

L’aspetto della pelle che invecchia mostra secchezza e corrugamento, come pure fragilità con desquamazione, comparsa di macchie e neoformazioni quali comedoni. Questi segni dell’invecchiamento sono tanto più accentuati quanto maggiore è stata l’esposizione al sole e ai raggi UVB. La miglior prevenzione consiste nel proteggersi dal sole e idratarsi adeguatamente.

Proteggere

Per la protezione affidatevi a prodotti  sicuri per la pelle e per l’ambiente marino. Come i solari della linea Anthyllis di PIERPAOLI , l’Azienda marchigiana che con passione e dedizione e attraverso la ricerca, produce eccellenze per la cura del corpo e la detergenza della casa. Tutti certificati Eco Bio Cosmesi da AIAB.

Senza nanomateriali, conservanti e filtri chimici, e dermatologicamente testati su pelli sensibili, le formule contengono Olio Biologico di Buriti, ricco di Vitamina A e carotenoidi: in versione spray, water resistant con fattore di protezione alto, ideale per la pelle chiara e in crema per la pelle sensibile.

antirughe
Detergere e idratare

Per la pulizia della pelle ottimo ANTHYLLIS LATTE DETERGENTE E STRUCCANTE. Privo di tensioattivi aggressivi, questo latte strucca perfettamente viso, occhi e labbra rispettando l’integrità cutanea. Contiene Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva selezionate tra le più ricche in Biofenoli e provenienti da Agricoltura Biologica.

Utili consigli per contrastare la secchezza sono inoltre una buona idratazione locale con ANTHYLLIS CREMA VISO IDRATANTE, una formula arricchita con Squalano da Olio di Oliva che fornisce alla cute acidi grassi essenziali, oltre a una sufficiente idratazione generale bevendo due litri d’acqua al giorno lontano dai pasti.

antirughe