Scaldate i motori perché il 7 marzo ha preso il via l’undicesima edizione di Roma Motodays in Fiera Roma. Vi aspetta un intenso weekend che si concluderà domenica 10 marzo. Quattro giorni di attività e di eventi dedicati agli appassionati delle due ruote motorizzate. Quest’anno il testimonial d’eccezione è il leggendario Carl ‘King’ Fogarty, quattro volte campione del mondo della Superbike, sarà in Fiera nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato. Ha risposto all’appello anche il nove volte campione del mondo Tony Cairoli che incontrerà il pubblico di Roma Motodays, firmerà autografi e risponderà alle loro domande nelle giornate di sabato e domenica. Inoltre si potranno provare alcune delle novità di gamma, ammirare le special, le moto storiche, le sportive e le off-road. Tra le case presenti troviamo Askoll, Benelli, BMW, Ducati, Harley-Davidson, Honda, Husqvarna, Indian, KTM, Kymco, Mondial Moto, Moto Morini, Royal Enfield, Suzuki e Triumph.

Una grande sorpresa attende i visitatori: acquistando il biglietto d’ingresso ci si potrà registrare al concorso che consentirà di vincere la splendida Honda CB1000R Tribute, modello unico realizzato da Honda Italia per celebrare i 50 anni della mitica Honda CB750 Four. A caratterizzare la Honda CB1000R Tribute sono diversi elementi come la colorazione, le grafiche e i loghi tributo all’originale CB750 Four K0 del 1968. Quest’anno Roma Motodays sarà lo scenario del primo round del Trofeo Maxi Enduro e Scrambler. Una gara che punta al divertimento, con cross test, prove di abilità e slalom. Si partecipa in modalità competitiva o turistica. Si comincia domenica 10 marzo con prova speciale fettucciata e prova di abilità realizzate intorno ai padiglioni, e percorso scorrevole e divertente appena fuori dalla fiera.

Roma Motodays sarà aperto al pubblico da giovedì 7 a domenica 10 marzo, con orari 10.00 – 19.00 a eccezione di sabato 9, quando chiuderà alle 20.00. Il biglietto intero giornaliero, acquistabile in prevendita direttamente su Vivaticket, costa 12 euro nelle giornate di giovedì e venerdì, 16 euro il sabato e la domenica.