Cene a lume di candela, mazzi di rose rosse, infiocchettate scatole di cioccolatini… le hanno provate tutte per sorprendervi a San Valentino, ma non hanno ancora esaudito il vostro desiderio più grande: un soggiorno in SPA. Ecco allora qualche spunto per far capitolare il vostro Lui, e fargli capire che ai rituali di coppia in hotel favolosi potrebbe seriamente appassionarsi anche lui.

ALPIN WELLNESSLOVE
L’Excelsior Dolomites Life Resort ****S  di San Vigilio di Marebbe (BZ) sorge sulle piste da sci del Plan Corones e offre un centro benessere disposto su 5 piani. Nell’intimità dell’esclusiva Cirmolo SPA, ideata per i trattamenti di coppia, si può festeggiare San Valentino con “Alpin Wellnesslove”. Il rituale comincia con un peeling al corpo – da vivere insieme e con un’impareggiabile vista sulle Dolomiti innevate –  con sale marino e oli pregiati per una pelle setosa e morbida, e prosegue nella stanza a fianco, dove si viene lasciati soli per un profumato e benefico bagno ai fiori di montagna nella vasca con idromassaggio. Fluttuando nell’acqua calda si possono gustare deliziosi cioccolatini a forma di cuore fatti a mano dalla pasticcera dell’hotel e brindare con due calici di spumante. Si ritorna poi nella prima sala coi lettini per un massaggio rilassante alla schiena o alle gambe, infine viene concesso il “tempo per le coccole” nella stanza di cirmolo (legno di alta montagna dalla nota proprietà rilassante), per il relax sul grande letto ad acqua riscaldato (120 minuti, 199 euro).
Per info: Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com

MILLE E UNA NOTTE PER DUE
Pensate alla parola “relax” e provate a tradurla in qualcosa da sentire, toccare, guardare. Ebbene, qualunque sia il pensiero, un Hamam è molto di più: perché sa fermare il tempo. Al Beauty and Wellness Resort Garberhof di Malles (BZ) c’è “The oriental bath”, l’hamam più grande d’Italia. Fuori la Val Venosta, le montagne, l’Alto Adige/Südtirol; dentro un pezzo di Oriente pensato come oasi di puro benessere. Non solo un bagno turco, ma un lungo percorso diviso nelle zone classiche mutuate dal mondo arabo, per sfruttare il potere del vapore alternato a massaggi, erbe, pietre calde. Per le coppie è stato pensato “Mille e una notte per due” che oltre all’ingresso all’Hamam con le diverse fasi del rituale di purificazione, comprende un massaggio Pascià nella private spa e un bagno di rose da fare in coppia nella grande vasca in rame. Prezzo di 170 euro per coppia.
Per info: Tel. 0473 831 399, www.garberhof.com

LOVE & CHOCOLATE
A San Valentino si commettono dolci peccati di gola alle Terme della Salvarola, immerse in un grande parco sulle colline di Modena, dove panna e cioccolato sono i protagonisti del benessere per due, da godersi nella Spa Suite, in un’atmosfera molto romantica a lume di candela, tra profumi inebrianti e musiche soft. La proposta “Love & Chocolate” comprende un pernottamento in camera matrimoniale Classic con prima colazione a buffet, 1 massaggio olistico rilassante alla mousse di panna e cioccolato (40 minuti) e 2 giornate di benessere alla Spa Termale Balnea – dotata di 5 tra vasche e piscine di acqua termale, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax, palestra cardiofitness, assistenza medica – e una gradevole bevanda al cioccolato da gustare durante i trattamenti. Prezzo di  129 euro per persona in camera doppia Classic. Per completare il pacchetto si consiglia, prima del massaggio, 1 Body Peeling ai Bio-Cereali e polvere di cacao per una pelle luminosa e morbidissima, a 53 euro.
Per info: Tel. 0536 871788, www.termesalvarola.it/balnea

PRIVATE SPA
Nel cuore di Dobbiaco (BZ), bianco paradiso soprannominato “la porta delle Dolomiti”, sorge, proprio sulle piste per lo sci di fondo, il Romantik Hotel Santer, con la sua oasi di benessere su 3.000 m² in cui è custodita una esclusiva Private Spa per due. Si tratta di una lussuosa cabina con due vasche di legno con idromassaggio, un lettino di fieno con cuscini di erbe profumate e una cabina a infrarossi, in gui lasciarsi andare al relax dei rituali di coppia, tra bagni e massaggi. Ad esempio ci si può regalare un bagno alle rose persiane, profumatissimo e nutriente per l’epidermide, nella vasca in legno di larice, per poi concedersi un massaggio alla schiena con olio aromatico, mentre il partner si rilassa nella cabina a raggi infrarossi. Alla fine ci si distende insieme sul letto di fieno in compagnia di un buon calice di Prosecco e tramezzini (110 Minuti, 120 euro per coppia). Da non perdere il massaggio di coppia, ad esempio “Hot Chrystal Relax con Quarzo Rosa”, trattamento effettuato con pietre e oli caldi. Il quarzo rosa, detto la pietra del cuore, esercita il loro effetto terapeutico sul corpo e sulla mente, favorendo sensibilità, disponibilità e calma. Rappresenta l’amore, la bellezza, la pace, e il perdono (50 minuti, 61 euro).
Per info: Tel. 0474 972142, www.romantikhotels.com

SPA SUITE PER DUE
A misura di “piccioncini” il rifugio nella rigogliosa natura del Parco Nazionale dello Stelvio: si chiama Kristiania Leading Nature & Wellness Resort, si trova in Trentino, a Cogolo di Pejo (TN), e regala grandi emozioni alle coppie in cerca di complicità. Il centro Wellness & Beauty Acquaviva, elegante Spa su 3 livelli, racchiude la Spa Suite in cui le coppie possono “volare” su “Soffici Nuvole”. Il rituale di benessere è dedicato alle coppie che vogliono ritagliarsi preziosi momenti di intimità e benessere e comprende un’avvolgente detersione del corpo nel bagno di vapore, un massaggio all’olio di Argan, e per finire un idromassaggio di Sissi e relax sul futon, con una deliziosa tisana (120 minuti, 240 euro a coppia).
Per info: Tel. 0463754157, www.hotelkristiania.it