Sei pronto per le vacanze e non sai come rendere indimenticabili i scatti dai luoghi che visiterai? Oppure sei bloccato in una città che, quando esci dall’ufficio, ti può comunque offrire scorci di assoluta bellezza? OnePlus ha chiesto a Giacomo Mantovani, fotografo, videomaker e collaboratore dell’azienda a livello internazionale di raccogliere alcuni semplici trucchi per scattare la foto perfetta utilizzando il nuovo OnePlus 7 Pro:

 

La fotocamera: la camera OnePlus è studiata per esser pronta all’uso e produrre risultati professionali. Per ottenere il massimo, clicca e tieni premuto nell’area di interesse per bloccare il fuoco e aggiustare l’esposizione a tuo piacimento.

Le tre lenti: OnePlus 7 Pro è dotato di una potente configurazione a tripla lente per soddisfare tutte le tue esigenze fotografiche, tra queste: il grandangolo che permette di riprendere i soggetti più ampi eliminando qualsiasi distorsione nelle foto garantendoti una resa perfetta anche in condizioni non favorevoli; l’obbiettivo principale da 48MP per catturare più dettagli, e lo zoom ottico 3x che consente di avvicinarti al soggetto senza l’utilizzo di zoom analogico.

Modalità Ritratto: la nuova Modalità Ritratto permette di catturare ritratti professionali e più naturali mentre sfuma progressivamente lo sfondo per un effetto delicato e preciso senza errori. Per un risultato ottimale mantieni una distanza tra i 0.5 e 2 metri dal soggetto.
Modalità Pro: con la Modalità Pro, puoi ottenere immagini professionali con pochi tocchi. Puoi selezionare diversi formati, attivare il formato RAW e regolare ISO, esposizione, bilanciamento colore, messa a fuoco e compensazione.
Video Mode: OnePlus 7 Pro può girare incredibili video in 4K, 60 fotogrammi al secondo. È possibile scegliere diverse risoluzioni, regolare l’esposizione e bloccare la messa a fuoco sul soggetto per ottenere il miglior scatto possibile.

Slow Motion: con la Modalità Slow Motion puoi registrare video a 240 e 480 fps. Nello Slow Motion trovi due modalità: l’HD e il 720. L’immagine in HD è più grande perché usa un’area maggiore del sensore, quella in 720 è più complessa perché è possibile scegliere anche solo una parte di sensore. Con l’editor video puoi inoltre tagliare il tuo video e impostare il momento perfetto per lo slow motion.
Nightscape 2.0: Nightscape 2.0 è la funzionalità perfetta per quando vuoi catturare la bellezza della città di notte. Grazie a un sensore più grande e ad una gamma dinamica più ampia, scattare foto indimenticabili di notte non è mai stato così facile. La modalità ti permette di fare foto notturne con un solo click e senza lunghe esposizioni, utilizzare il file raw è importante perché puoi elaborare l’immagine senza compromettere la qualità delle immagini stesse.

Che aspetti? Ritrarre con il tuo OnePlus 7 pro amici, paesaggi, monumenti e tutto quello che i tuoi occhi cattureranno da oggi a settembre sarà più semplice che mai!