Sono ore di attesa e tensione in tutto il Paese: si aspetta il nuovo Governo a oltre due mesi dalla tornata elettorale che ha portato in Italia un periodo di stallo politico non indifferente.

I mercati finanziari attendono l’evoluzione e chi ha investito fondi in Borsa inizia a preoccupars: le freccette spesso sono rosse ed in perdita e gli investitori iniziano ad avere una certa preoccupazione. Lo spauracchio della crisi inizia a essere possibile? Ancora non è dato sapere. In queste ore il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è sicuramente l’uomo più osservato di tutta l’Europa. Cosa succederà?

Nel frattempo c’è chi è pronto a scommettere magari utilizzando i bonus benvenuto online.

Lo scenario è cambiato più volte in questi 75 giorni: ora sembra quasi fatto il Governo Giallo Verde ovvero Movimento 5 Stelle più Lega, da qualche ora però è nota la riabilitazione di Silvio Berlusconi che è nuovamente candidabile. Cambia qualcosa?

Indubbiamente nel quadro politico ci potrebbero essere nuovi mutamenti: Berlusconi potrebbe entrare al Senato con una operazione concessa da tutte le norme italiane. Questo passo potrebbe cambiare gli equilibri rendendo Forza Italia più forte e con un maggiore potere contrattuale. Tutto è in divenire ma gli sviluppi delle prossime ore o giorni potrebbero far cambiare lo scenario economico lo stallo politico mette in pressione pure Piazza Affari.

Sono ore di attesa e di sviluppo continuo: i cittadini italiani attendono notizie importanti, si restringe il tempo per scongiurare l’aumento IVA, qualcosa che spaventa tutti dai Parlamentari ai normali cittadini che temono l’aumento dei prezzi sul mercato. Cosa accadrà? Bisogna attendere ed attendere ancora parecchio.

Questi giorni saranno faticosi per tutti sopratutto per il Presidente della Repubblica che dovrà dare qualche comunicazione importante prevista tra lunedì e martedì. Il nome del possibile Primo Ministro resta ancora un mistero nonostante i tanti gossip e le parecchie indiscrezioni circolate tra talk show e testate giornalistiche.

Intanto è solo il Presidente della Repubblica titolato a nominare il Primo Ministro, su questo non vi è dubbio nonostante le troppe fakenews circolate. Su chi debba dare incarico formare non vi sono dubbi nonostante le scommesse sui nomi diversi e differenti.

Ad osservare lo scenario politico sono un po’ tutti: il Governo diventa un qualcosa su cui puntare ed in queste ore se si parla di Di Maio c’è chi risponde Salvini. Se si parla di Salvini, le indiscrezioni invece fanno trapelare nomi di Professori dal tono molto istituzionale e poco politico. Non è certo qualcosa di semplice trovare una quadra per il Governo. Cosa ci riserveranno le prossime ore? Difficile poter indovinare come andrà a finire, potrebbe essere un nulla di fatto: ancora è difficile da capire. Chi sarà il Primo Ministro? Ci saranno ulteriori trattative?