Dire addio ai cuscinetti e alla pelle a buccia d’arancia, per sfoggiare gambe toniche e snelle ora non è più un sogno. L’odiata cellulite, inestetismo che colpisce moltissime donne, a Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ) ha i giorni contati! La pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica (questo il nome scientifico della cellulite) è dovuta ad un disequilibrio del sistema venoso e linfatico, con conseguente ritenzione di liquidi e insufficienza della microcircolazione. L’effetto è un’alterazione del metabolismo dei tessuti connettivi con il risultato di accumulo di grasso localizzato e all’effetto “materasso”. Condurre uno stile di vita sano, evitando alcol e fumo, e seguire un’alimentazione sana ed equilibrata aiuta, e in più a Villa Eden si mettono a disposizione degli ospiti delle vere terapie d’urto, armi segrete per la guerra alla cellulite, vediamole insieme.

1. Trattamento Corpo Calco
Trattamento snellente e rimodellante, che Villa Eden ha perfezionato rendendolo uno dei più richiesti dagli ospiti proprio per i risultati immediati. Si compone di più momenti, unendo termoterapia, massaggio manuale drenante e impacco occlusivo che stimola l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso, favorendo il riattivarsi della circolazione. L’effetto è straordinario, il corpo appare subito più tonico e trasmette una sensazione di energia.

2. Endermologie LPG
Perfetto per addome, glutei, cosce e braccia, questo trattamento viene effettuato tramite specifici rulli per un massaggio intenso, in abbinamento con la vacuumterapia. Ideale per migliorare la circolazione, tonificare la pelle e rimodellare la silhouette.

3. Termotrin
Questo trattamento, effettuato con fasce di materiale plastico attraversate da una resistenza, agisce sulle zone critiche in maniera profonda, portando la temperatura interna in un intervallo tra i 34 e i 40 gradi. Sfruttando il calore, si intensifica l’afflusso di sangue nelle aree interessate dall’inestetismo, favorendo il metabolismo e lo smaltimento delle tossine. Una sorta di sveglia per i tessuti interessati dalla cellulite, che non di rado risultano poco attivi e freddi al tatto.

4. HBS
Un delicato trattamento di elettrostimolazione che, attraverso impulsi modulati su quelli trasmessi naturalmente dal nostro corpo e applicati tramite placche, consente di intervenire direttamente sul tono muscolare e cutaneo. E allo stesso tempo regolarizzare l’apparato circolatorio linfatico e venoso.

5. Linea Cosmetica
Villa Eden mette a disposizione dei suoi ospiti anche una linea cosmetica completa, acquistabile direttamente in Spa o tramite il sito internet, con prodotti estremamente efficaci. Tra questi il fluido anticellulite ai liposomi, che trasporta i principi attivi fino al centro delle cellule, e il fluido anticellulite freddo, che dona alle gambe stanche e pesanti una nuova e immediata leggerezza e tonicità.
Gli esperti del team di Villa Eden Leading Park Retreat, sotto la guida della titolare Angelika Schmid, sono a disposizione per creare programmi personalizzati, che combinano le diverse tecniche al fine di ottimizzare il risultato a seconda delle esigenze individuali, dopo un accurato check-up medico.

Per informazioni:
Villa Eden Leading Park Retreat
via Winkel  68/70
39012  Merano (BZ)
Tel. 0473.236583
www.villa-eden.com
info@villa-eden.com