Che cosa succede se le note allegre di foglie verdi di limone si fondono con un bouquet di rosa, gelsomino e iris che lasciano la scena ai sentori legnosi di ambra e fava tonka? Nasce la fragranza della Maison Nobile 1942, Il sentiero degli dei: un’esperienza sensoriale unica. Fortemente evocativa, annusarla significa viaggiare attraverso i profumi, i suoni, i colori e le storie che compongono le nostre esperienze passate.

nobile 3

Questo è un viaggio fatto di gesti lenti, di semplicità e di contatto con la natura. Non vi resta che vestirvi di accordi agrumati, legnosi, floreali…  e intraprendere  un viaggio con l’immaginazione. Siete sulla costa amalfitana tra Bomerano e Nacelle, uno straordinario percorso  fatto di scogliere che calano a picco nel blu del mar Mediterraneo e incantevoli cittadine disposte a ventaglio sulla costa tra campi terrazzati di ulivi e di limoni, querce e pini marittimi: Il sentiero degli dei.

Come la fragranza. Che narra di miti e leggende, per scomodare addirittura Ulisse e le Sirene. Non solo. Questo viaggio è qualcosa di inebriante e contagioso. Gonfia il cuore e ci fa girare in tondo. Un’emozione. E’ lì con noi durante le prime settimane mozzafiato di una storia d’amore, nell’eccitazione che proviamo girando per una città sconosciuta in piena notte. Il mondo brilla e anche i colori e gli odori sembrano più intensi…

Ci vengono in mente le parole che André Gide scrisse ne L’Immorale dopo aver visitato questi luoghi: “sulla terra non c’è posto più bello da vedere”. E da annusare, aggiungiamo noi…