Shopping online: perché è meglio

Se sei maniaca dello shopping e vuoi evitare lo stress del parcheggio, del traffico, delle code alla cassa…allora il tuo posto è davanti al pc. I pantaloni alla moda, l’ultimo profumo lanciato sul mercato, il vino più ricercato, la poltrona che cercavi da sempre sono lì, pronti per essere consegnati in tempi brevissimi. Vuoi partire per Parigi o vuoi prenotare un hotel a Londra? Nessun problema. Il regalo all’amica del cuore? Solo l’imbarazzo della scelta. E ancora, dal corredino per il bebè agli abiti da sposa, alle attrezzature sportive, passando per i mobili e le creme di bellezza miracolose. Fare shopping in rete può rivelarsi un’esperienza divertente e sicura. Specialmente se utilizzi lo sconto Groupon.

Il piacere di acquistare in rete

Negli ultimi anni siamo stati ammaliati dalla magia dello shopping online: All’improvviso ecco apparire il negozio dei tuoi sogni, quello che cercavi da tempo. Te ne stai lì, tranquilla, in pigiama, clicchi qua e là con il tuo delizioso piccolo mouse, e dopo qualche giorno ecco arrivare un pacchetto meraviglioso, elettrizzante. C’è un piacere tutto speciale nell’aprirlo: rompi il cartone e senti che stai per ricevere un regalo bellissimo (che con lo sconto Groupon, è pure costato poco) e azzeccato da qualcuno che ti conosce veramente bene. Il che, in effetti, è proprio così.

Consigli su come acquistare online

Pensa che incubo, invece, fare su e giù per le strade dello shopping della tua città, carichi di pacchi e pacchetti: altro che il piacere sottile di fare shopping! Ecco alcune regole per uno shopping intelligente, anche in rete:

-Non dare per scontato che una cosa sia buona o migliore solo perché è cara. Se qualcosa ti sembra scadente, malgrado il prezzo considerevole sia lì per garantirti che è di “qualità”, fidati del tuo istinto.

-Al contrario non dare per scontato che una cosa sia meno buona perché meno cara. Qualche volta è così e qualche volta no. Non c’è nulla di strano nel comprare oggetti ad un prezzo minore, e c’è invece un’abilità tutta particolare nel saper mescolare quelle più economiche con quelle più costose.

-Non esiste il buon gusto in assoluto. Quello che esiste è lo stile giusto per te. Vuoi un angolo bar circolare con dei pesci rossi che vi nuotano dentro? Vuoi in letto rotondo di plastica bianca?
Vai dritta per la tua strada. Lo scopo è essere felice ogni volta che ti versi da bere o vai a schiacciare un pisolino.

-Fissa un limite alle tue spese e rispettalo. Avere un budget ti spingerà ad ingegnarti, renderà la cosa più interessante per te e si concretizzerà in un acquisto migliore soprattutto se utilizzerai lo sconto Groupon.

-Resisti alla tentazione di fare spese pazze, nella speranza che questo renderà magicamente più belli i tuoi regali. È il pensiero che rende buono un regalo, non l’aver buttato un mucchio di soldi.

-Divertiti. È il divertimento, ed è importante. Perché può succedere che anche l’acquisto di qualcosa di apparentemente insignificante, ti faccia ricordare di tua madre e un gesto come questo riesca a regalarti un attimo di struggente felicità. È questo il bello dello shopping: è sempre importante.