Ogni martedì d’estate, al Villaggio La Francesca, l’atmosfera è quella della piacevole chiacchierata con autori che, in vacanza, condividono con gli altri ospiti la bellezza di un posto unico al mondo. Sono amici, più che clienti, di questa piccola oasi affacciata sul mare delle Cinque Terre.

E, come amici, accettano con piacere di sedere al bar del Villaggio per discutere dei propri lavori e delle emozioni suscitate nelle loro menti creative da una realtà che, per le sue caratteristiche, stimola la fantasia e l’immaginazione: arroccato sui ripidi pendii di Bonassola (Sp), alle soglie delle Cinque Terre (dichiarate nel 1998 dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità) il villaggio si estende per 15 ettari di verde all’interno di un’area protetta che sorge in una conca aperta verso il mare con 3 piccoli golfi e una piccola spiaggia di ghiaia tra gli scogli. Ogni ospite ha a disposizione 1000 metri quadrati di vegetazione e ognuna delle case disseminate nel bosco ha un’incredibile vista su una distesa blu e cristallina.

In questo contesto, ogni primo martedì del mese, Giovanna Cossia presenta la sua ricerca illustrata “La Francesca: una storia lunga 50 anni (o forse mille?)” che tra tradizioni, leggende, storia, geografia, fauna, flora, geologia, arte, ricostruisce il profilo di un “luogo” unico al mondo, inserito a sua volta in un lembo di Liguria molto particolare ed esclusivo.

I primi appuntamenti (alle 21.30 al bar) sono:
26 giugno: Daniela Cavedaghi presenta il romanzo “Il tassello di un sogno”
3 luglio: Giovanna Cossia presenta “La Francesca: una storia lunga 50 anni”
10 luglio: Marisa Bulgheroni presenta il romanzo “Un saluto attraverso le stelle”
17 luglio: Gianfranco Torricelli presenta le sue ricerche sulla flora e la fauna delle Cinque Terre.
24 luglio: il cantautore ticinese Marco Zappa, tra un concerto e l’altro, parla della propria creatività.
Al Villaggio La Francesca, ogni martedì d’estate è un racconto che incanta i sensi.


Per informazioni: Villaggi Turistici LA FRANCESCA ****
Bonassola (La Spezia) Tel. 0187.8113911
Ufficio Centrale: via San Marco 24 – 20121 Milano
Tel. 02.6575639 Fax 02.6599301
Web: www.villaggilafrancesca.it
E-mail: infofran@villaggilafrancesca.it