La donna moderna, attenta alle evoluzioni della moda, non può certo trascurare il suo abbigliamento “intimo”, specchio della femminilità. Ammettiamolo, un intimo che sta a pennello e che indossato rimanda un’immagine soddisfacente, contribuisce, anche se spesso invisibile sotto gli abiti autunnali, ad aumentare l’autostima di ogni donna.

Per questo le proposte sono tante e per tutti i gusti, per la donna raffinata e sensuale come per la più sportiva.

La collezione autunno di Off Limits punta su capi sicuramente fashion ma comodi e pratici, che si prestino senza problemi ad un uso quotidiano, come per la serie Lulù, dove il tulle è confortevolmente elasticizzato, marrone, su cui spiccano fiori stampati rosa, fucsia, turchesi e gialli. Il decolletè è impreziosito da pizzo rosa, per un tocco di romanticismo in più.

In tulle anche le romanticissime proposte per l’autunno 2006 di Argentovivo, coordinati, push-up e culotte a vita bassa arricchiti di fiori ricamati tono su tono, inserti di pizzo ed eleganti plissé, per una raffinata seduzione.

E’ ancora protagonista il tulle ma plissettato, nella serie Vintage Plissé di Lovable, in nero e rosa antico, decorata da un cammeo che ricorda la delicata femminilità delle dame del settecento. Sempre della collezione Lovable fanno parte anche la serie Charmant, ispirata agli anni ’20, di pizzo traforato con bordo bicolore, nei colori rosa antico, crema, avio e nero, e la serie Folk Caractère dove torna il tulle trasparente ma ricamato con fiori a contrasto che ricordano le fantasie etniche dell’est Europa. Nei colori avorio, marrone e nero. Più invernale invece è la serie Millenium Sensuel, in tulle con ricamo floreale lucido, anche in bordeaux.

Per definizione più sportive sono le linee della Fila che, ciò nondimeno, quest’anno ha ceduto anch’essa al tulle in un completino stampato a fantasia floreale e nella linea Shine, tutta di leggerissimo tulle senza cuciture. Non mancano ovviamente i classici capi pratici e sportivi della Fila in cotone elasticizzato, ma con bordini e profili ricamati che ricordano i decori dei paesi est europei.

Per la donna che voglia essere comunque ed innegabilmente sexy, c’è la collezione Rosapois che, ricca di maliziosi coordinati in chiffon di seta decorati con delicate fantasie floreali, si ispira visibilmente allo stile pin-up anni ’50. I reggiseno sono per lo più a triangolo, la culotte è morbida e con la vita bassa.

E se proprio non volete lasciare dubbi sulle vostre intenzioni, ebbene sappiate che esiste anche una collezione firmata Playboy, naturalmente sensualissima, ma anche per chi voglia giocare ed ironizzare sullo stereotipo della playmate. I modelli presentati sono i più vari, a partire dal classico bustier con slip, la linea è proposta in rosa e nero, di pizzo e microfibra, tutti i capi sono contraddistinti dal celebre logo, per l’occasione incorniciato come un cammeo.

Non avrete che l’imbarazzo della scelta per riscaldare quest’autunno: sportive o playmate, ma sempre e comunque seduttrici…