Una straordinaria architettura in cui elementi a guscio si compongono tra loro formando un corpo principale, attraversato da un sistema di tagli vetrati che permettono la continuità e l’efficace distribuzione della luce naturale all’interno. Un sistema di tende scorrevoli dal pavimento verso l’alto permette infatti la corretta regolazione del flusso luminoso a seconda delle esigenze del cliente, mentre di notte i tagli si illuminano offrendo uno spettacolo di luce unico. Tutto questo offre al cliente una suggestione unica di luce e design, identificandosi così non solo come spazio eventi, ma anche come luogo emozionale.
 Questa splendida struttura di 400 mq e di altezza massima di 5,50 metri è dotata dei più moderni impianti audio-video e, grazie all’ambiente dal design essenziale ma di sicuro effetto, si presta a ogni utilizzo: dalle sfilate di moda ai banchetti, dalle feste private ai concerti musicali fino alla presentazioni di nuove auto e mostre d’arte. Come sala convegni classica invece, presenta 4 diverse configurazioni: 350 posti a platea , 200 posti a “scuola”, 150 a cabaret, 150 a platea con spazio espositivo.
Lo Spazio è stato progettato e realizzato dall’architetto Attilio Terragni a completamento dell’ampia offerta congressuale del Grand Hotel di Como, lussuoso 4 stelle situato accanto alla struttura, che già dispone di un centro congressi dotato di 10 sale versatili, alcune con luce naturale, che ospitano fino a 500 partecipanti.
 Spazio Como è situato a pochi passi da Villa Erba e dall’ uscita Como Nord dell’ autostrada A9 milano-lugano in un’area strategica a mezz’ora d’auto dall’aereoporto della Malpensa, dalla Fiera di Milano e da Lugano, e con 200 posti auto coperti e riservati.
Per ulteriori informazioni: www.spaziocomo.com.