I vantaggi di essere un Test Rider Spidi derivano dal guidare una varietà di moto in ogni angolo del mondo. Ciò diventa ancora più interessante poichè Spidi è fornitore di abbigliamento tecnico per Honda Powersports, e se bisogna testare alcuni dei prodotti in arrivo per la collezione touring, quale scelta migliore se non chiamare i colleghi dell’ “Ala Dorata”? Questo è il motivo per cui il Test Rider Spidi ha potuto mettere le mani (ed il cuore) sulla sorprendente Africa Twin Rally.

La versione speciale è tutt’ora in fase di sviluppo e non possiamo svelare troppi dettagli, ma con un rinnovato design, diverso set-up delle sospensioni, nuovi cerchi da 21-18 specifici per il fuoristrada,  5 cv in più grazie allo scarico di Termignoni e quasi 10 Kg in meno derivanti delle parti in fibra di carbonio, questa particolare Africa Twin è ancora più efficace in off road.

Secondo il Test Rider Spidi, la moto si rivela più agile sui terreno smossi e sulle sezioni sabbiose incontrate durante la prova, mentre la curva di coppia è resa più robusta, con uno slancio supplementare agli alti regimi. Si è dimostrata anche molto confortevole, così da far sognare viaggi intorno al globo senza bisogno di troppi interventi. Il test si è svolto nell’arco di due giorni, affrontando diverse condizioni meteo, passi di montagna e stretti sentieri sterrati. Non è stato segnalato un singolo problema nè alla moto né al nuovo completo giacca/pantalone 2018 utilizzato per l’occasione. Grazie alla collaborazione con Honda Powersports, Spidi può offrire le giacche, i pantaloni, i guanti e le protezioni più affidabili e sicure per le avventure in moto, restando sempre un passo avanti in termini di stile, ergonomia e sicurezza.