Il Ferro è un elemento essenziale per il corretto funzionamento dell’organismo. Svolge un ruolo fondamentale nel processo di divisione cellulare e nel trasporto dell’ossigeno attraverso il sangue, contribuendo al metabolismo energetico e alla riduzione del senso di stanchezza e affaticamento.

Per queste sue caratteristiche, il suo fabbisogno tende a variare anche notevolmente nel corso dell’età, tanto è vero che la sua carenza è una tra le più diffuse. In particolare, il suo fabbisogno tende a essere maggiore nelle donne in età fertile, in gravidanza, durante l’allattamento, nelle situazioni di astenia e di stanchezza prolungata, in chi pratica attività sportiva intensa e in chi segue diete vegane e vegetariane.

L’assorbimento del ferro, che avviene a livello intestinale, è direttamente proporzionale al fabbisogno dell’organismo. Tuttavia non tutto il Ferro assunto oralmente viene assorbito. Per questo, per ottimizzarne l’assorbimento, può risultare vantaggiosa una somministrazione dilazionata nel tempo di piccole quantità.

 

Cosa contiene
Ferplus Tre-tard contiene tre forme di Ferro organico (Bisglicinato, Fumarato e Pidolato), ognuna in un differente strato, per tre diversi tempi di rilascio:

1° strato con Ferro Bisglicinato e rilascio in un’ora dall’assunzione: il ferro svolge un’azione a sostegno del trasporto dell’ossigeno nell’organismo e a sostegno del metabolismo energetico;

2° strato con Ferro Fumarato Microincapsulato  e rilascio tra le 2  e le 3 ore dopo l’assunzione: il ferro svolge un’azione a contrasto della sensazione di stanchezza e di affaticamento;

3° strato con Ferro Pidolato e rilascio tra le 3 e le 4 ore dopo l’assunzione: il ferro contribuisce alla normale funzione cognitiva.

In ogni strato sono presenti anche Acido Folico, Vitamina B12, Beta-Carotene e, inoltre, Vitamina C,  per favorire l’assorbimento del Ferro.

Come si usa: 1 compressa al giorno.

Note: senza glutine, senza lattosio, adatto ai vegani.

Confezione e prezzo: 30 compresse gastroprotette, € 19,00 (in farmacia, parafarmacie ed erboristeria)

stanchezza