Il sole è fondamentale per la salute ed è anche un piacere farsi riscaldare dai suoi raggi. Le radiazioni però penetrano e possono trasformarsi in un vero “pericolo”, principalmente per la salute e la bellezza della nostra pelle. Dunque, è proteggersi per evitare conseguenze spiacevoli.

Abbronzatura. Come scegliere un prodotto solare

La scelta di creme solari o abbronzanti non può prescindere dal cosidetto fototipo (quantità di melanina sulla pelle). Va considerato anche in quale ambiente ci esponiamo: in montana o all’equatore il sole è sempre più forte, e ovunque acqua e suolo riberberano i raggi solari. Il vento e pure le nubi però possono indurci a sottovalutare il rischio scottatura. Bisogna considerare tutte queste variabili nella scelta e nell’utilizzo del prodotto che deve essere applicato almeno 15 minuti prima dell’esposizione e, dopo il bagno o lo sport, deve essere spalmato di nuovo.

L’infiammazione della pelle (scottatura solare) e il conseguente arrossamento (eritema) sono causati principalmente dai raggi Uvb. Non va comunque trascurato il rischio dei raggi Uva (raggi ultrvioletti A, con lunghezze d’onda maggiori) che sono anche causa di invecchiamento prematuro della pelle. Per questo è necessario proteggersi con dei filtri.

solari

Nell’ampia gamma di solari (oli, gel, creme, emulsioni) affidatevi a prodotti di qualità eccellente per una protezione esclusiva. Come quelli della collezione GUAM SOLARI di LACOTE, l’Azienda modenese impegnata nella raccolta delle alghe marine in Bretagna. Le proprietà di questo dono del mare ( rimineralizzanti e dermoprotettive, agiscono efficacemente riducendo la cellulite e le adiposità della pelle. Combattono i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo, favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso e regolando l’equilibrio idrolipidico), fanno dei prodotti Lacote, un toccasana per la nostra pelle.

Se appartenete al fototipo 4 (scarsamente sensibili alle radiazioni solari ), SOLARE CREMA CORPO MEDIA PROTEZIONE SPF 15, assicura una buona protezione dai raggi solari dannosi, grazie ad Alghe GUAM, Porphyra umbilicalis, Filtri solari UVA-UVB, Estratto di Anguria, Olio di Carota, Proteine di Riso, Olio di Jojoba, Vitamina E. Per pelli già abbronzate, ideale SOLARE CREMA CORPO BASSA PROTEZIONE SPF 6.

Alghe GUAM, Filtri solari UVA-UVB, Vitamina E, Olio di Mandorle dolci, Olio di Riso, Estratto di Aloe vera, Estratto di Orchidea, Olio di Jojoba, per SOLARE CREMA VISO – SENO – DECOLLETE’ SPF 20, con in più, l’alga Porphyra umbilicalis che contrastal’invecchiamento cutaneo.

E dopo una giornata trascorsa nel caldo abbraccio del sole, SOLARE CREMA CORPO DOPOSOLE INTENSIVA SUPERIDRATANTE: idratante, nutriente, elasticizzante, rinfrescante, dona un immediato sollievo alla pelle.