È tutto pronto per la riapertura, prevista il prossimo 1° dicembre, del Super G, l’Italian Mountain Club affacciato sulle piste di Courmayeur (più precisamente Plan Checrouit, all’arrivo della telecabina di Dolonne). Organizza la tua vacanza in zona visitando il sito di scambio casa GUEST TO GUEST.

Après ski come sempre protagonista, in questo club che ha fatto del divertimento sulla neve la propria missione: la grande novità di quest’anno saranno i dj set (in programma ogni sabato a partire dall’8 dicembre) targati Redbull e selezione musicale a cura del leggendario Papeete Beach di Milano Marittima. Tra i dj che saliranno in consolle per far tremare la neve sotto gli scarponi, Marco Cavax – un nome da sempre legato ai club più cool d’Europa – e poi ancora Andrea Bolognesi, Nicola Schenetti, Andrea Guidi, Francesco Campanini e Mattias (e per i veri appassionati, quest’anno la compilation digitale del Super G si potrà anche acquistare).

Altro evento top è naturalmente il Capodanno: il format Welcome 2019 by Veuve Clicquot inizierà alle 14.30 con “It’s time to dance”, l’ultimo après ski del 2018 (fino alle 18). Dalle 21 si continuerà con la cena “Bubble Rain” tutta a base di champagne (solo su prenotazione, € 300 a persona, champagne incluso). La serata si concluderà con l’Open Air Party “Start me up” che, dalle 23.40 alle 2.40, farà ballare tutti sulla musica dei dj del Papeete Beach, animati dalla voce di Luca Kovac (€ 100 inclusa consumazione, pre-acquisto biglietto obbligatorio).

Altra novità in serbo per gli sciatori che amano godersi la neve a 360°, l’area wellness del Super G, che da quest’anno sarà aperta anche agli ospiti esterni (orario 9-20, su prenotazione): perfetta per concedersi una sauna, un sontuoso massaggio e, perché no?, un calice di Ferrari dopo ore sugli sci (per ulteriori info sui trattamenti:
www.lovesuperg.com/ita/sleep_wellness.html).
Divertimento, grandi eventi, tanta musica, party sulla neve e, naturalmente, cose buone da mangiare e da bere nella nuova stagione del Super G, che accompagna i suoi clienti dal giorno alla notte con servizi, attenzioni, ritmo, musica ed emozioni. Clou della festa sarà la Terrazza Veuve Clicquot, vero e proprio regno dell’après ski: beat & champagne in quota, per chiudere in bellezza la giornata sulle piste. Cos’altro si può volere, una volta slacciati gli scarponi? Magari un freschissimo crudo di pesce, servito sulla Terrazza Ferrari dove, oltre alle bollicine italiane, torneranno anche quest’anno le proposte del Langosteria Fish Bar Courmayeur (creato in partnership con l’omonimo ristorante di Milano).

Oppure si può optare per bere qualcosa di caldo e mangiare un boccone veloce, dedicandosi a sole e relax sul Mini Solarium. E per chi si vuole concedere una pausa gastronomica più lunga, a disposizione c’è il menu à la carte del ristorante, ispirato ai classici della gastronomia italiana, con materie prime selezionate per un’experience culinaria “d’alta quota” all’insegna del divertimento e della condivisione. Il ristorante è aperto anche alla sera, sia per gli ospiti dell’hotel sia per chi ha voglia di salire in quota (la funivia è aperta tutti i giorni fino alle 23.40).

Protagonista, sempre, la musica: al Super G tutti i giorni sono in programma esibizioni live e dj set, per tutti quelli che vogliono andare oltre il semplice coté sportivo della giornata. Si inizia a ballare ogni giorno alle 14.30 e si continua a divertirsi fino al calare della sera: in consolle il dj resident della struttura, mentre ogni sabato dj set by Papeete Beach.

Uno dei valori aggiunti del Super G è quello di garantire ai propri ospiti una straordinaria opportunità: essere i primissimi ad arrivare sulle piste, per lasciare il proprio segno su tracciati perfetti, appena battuti e con zero affollamento. Poi, quando arriva la massa, si torna alla base per un pranzo in terrazza, un massaggio defatigante oppure una sosta al solarium con accompagnamento di buona musica. Un vero sogno per ogni sciatore, che diventa realtà grazie alla possibilità di dormire nell’hotel del Super G, in apertura il 6 dicembre: disponibili otto camere, di cui due suite, dal design elegante e funzionale, vere e proprie alcove da sogno, tutte dedicate ai “giganti” della storia (come Enzo Ferrari, Nikola Tesla, David Bowie, Coco Chanel, Banksy).

Super G propone infine un’attrezzatissima e divertente area kids (in collaborazione con DeAKids) con una tata a disposizione degli ospiti, oltre a una serie di servizi on demand, contando su un’area wellness (disponibile su prenotazione dalle 9 alle 20) progettata non solo per una rilassante esperienza di coppia con sauna, chaise longue, doccia di reazione e tisaneria, ma anche destinata alla preparazione fisica o al recupero per praticare al top tutti gli sport della neve.