L’Estate. Il momento giusto per adottare un nuovo stile di vita, per liberare il corpo dalle tensioni muscolari che lo hanno irrigidito durante l’inverno. Nell’atmosfera rilassata delle vacanze si esprimono sentimenti ed emozioni e si vivono nuove stimolanti esperienze. Lasciamo che un’onda di energia rigenerante ci avvolga, aiutandoci a staccare la mente dai pensieri. Abbandoniamoci ai colori, ai suoni, ai profumi e ai sapori che la bella stagione ci regala: pigramente sdraiati al sole, oppure dedicandoci ad attività fisiche più impegnative in riva al mare, nei boschi, in montagna…

Acqua, sole, movimento, e a proposito di sapori, frutta e verdura sono ingredienti che, soprattutto in questo periodo, abbiamo sempre a portata di mano e ci consentono di dare una bella sferzata al metabolismo. Infatti introducendo più acqua,  nelle cellule aumenta la velocità del loro metabolismo affinchè siano in grado di bruciare più grassi. Il sole stimola le molecole della vitamina D, inducendo un naturale processo di lipolisi all’interno dele cellule. Un po’ di movimento in più favorisce l’eliminazione del grasso corporeo. Frutta e verdure ricche di acqua e vitamina C sono alleate preziose nella lotta contro il grasso in eccesso.

Ideali in estate, le insalate non solo solo buone per la salute, ma possono anche rivelarsi sostanziose e creative come qualsiasi altra pietanza cucinata. Facili da realizzare, richiedono però un buon abbinamento di sapori. Un aiuto ci viene dal volume Insalate Gustose (L’Ippocampo) che fa parte della nuova collana “Prêt à cuisiner“: ricette semplici, originali e squisite, da realizzare velocemente senza stare davanti ai fornelli per ore. Tra i condimenti adatti vi consigliamo Aceto di Mele Cotogne, un prodotto che trovate sul sito di Piccantino, negozio on-line del gruppo NiceShops. Definito “aceto creativo”, viene prodotto utilizzando solo frutta raccolta a mano a piena maturazione, spremuta e fermentata secondo standard e metodi tradizionali. L’aroma fruttato e aromatico renderà “creative” le vostre insalate estive! ((Foto: Tovaglietta e svuota tasche DAG STYLE )

estate