C’è un’antica Masseria in Puglia dove la festa di Halloween fa paura veramente! Altro che burloni vestiti da strega o coi lenzuoli bianchi sulla testa, qui c’è un fantasma in “carne e ossa”! Se siete amanti del mistero, affascinati dal soprannaturale e non vi fate spaventare da strani scricchiolii notturni accompagnati da sussurri lamentosi, la masseria Appidè, che si trova a Corigliano d’Otranto (Le), ha proprio quello che fa per voi: pulsazioni accelerate, brividi di freddo lungo la schiena all-inclusive e un Halloween al cardiopalma con tutti i crismi! E quando la caccia all’inquietante (ma simpatica) presenza vi mette un po’ d’appetito c’è ad attendervi una cena “fantasmagorica”! Per informazioni: Masseria Appidè73022 Corigliano d’Otranto (Le). Tel/Fax. 0836.427969E-mail: info@appide.it Sito web: http://www.appide.it/     A Monsignor della Casa invece che a “caccia di streghe” si va a caccia di tartufo!
Dedicato a chi non ama feste caotiche e travestimenti troppo chiassosi: il Country Resort Monsignor della Casa di Borgo San Lorenzo, nel cuore del Mugello (Firenze), è la meta preferita per chi vuole concedersi una vacanza nella quiete e nella tranquillità dell’incantevole campagna toscana. La villa cinquecentesca apparteneva all’autore del celebre “Galateo”, vademecum delle “buone maniere”. La tenuta immersa in un paesaggio da dipinto, che ha appartamenti e suite sistemati su due piani in ville e costruzioni “toscanissime”, in occasione di Halloween, offre una validissima alternativa: la caccia al tartufo!
Per informazioni: Monsignor della Casa – Country  Resort
Via di Mucciano, 16 – 50032 Borgo San Lorenzo (Firenze)
Tel. 055.840821. E-mail: booking@monsignore.com
Sito web: www.monsignore.com Halloween al mare: festa impossibile da dimenticare!
Un lungo ponte da dedicare all’arte, quello di Halloween, approfittando dell’offerta del Villaggio La Francesca di Bonassola (La Spezia). Qui, in mezzo alla natura a due passi dal Parco delle Cinque Terre, l’arte è di casa. I proprietari, Marco e Giovanna De Poli, amanti del bello, in occasione del ponte d’Ognissanti inaugurano giovedì 1 novembre alle ore 18 la personale di Mauro Vittozzi, pittore spezzino presente da tempo sulla scena artistica internazionale, che nelle sue tele dedicate al mare trasmette l’ esperienza acquisita in tanti anni di ricerca oceanografica. Oltre all’arte, il Villaggio la Francesca propone, per il lungo weekend stregato, uno “stage di danza orientale” sotto la guida di Majidah e Zahira. Le due esperte danzatrici del ventre accompagneranno gli ospiti del Villaggio nel magico mondo dei flessuosi movimenti dall’Oriente, affascinando il corpo e l’anima in un turbinio di suoni e colori che culminerà in una serata a tema. Il corso di due giorni si suddivide tra livello principianti e intermedio ed è offerto a 100 euro (per il livello base) o a 120 euro (per il livello avanzato) a persona.
Per informazioni: Villaggio Turistico LA FRANCESCA ****
Bonassola (La Spezia)
Tel. 0187.813911
Ufficio Centrale: via San Marco 24 – 20121 Milano
Tel. (39)02.6575639  
E-mail: infofran@villaggilafrancesca.it
Web: www.villaggilafrancesca.it Stregati dalla… zucca delle Terme di Salvarola (Mo)
Bisogna essere senza “Sale in zucca” per lasciarsi sfuggire l’occasione che le Terme di Salvarola a Sassuolo (Mo) hanno creato per Halloween!  Lasciatevi “stregare” da un massaggio rilassante con la sorprendente crema di zucca alle cellule fresche, che mantiene intatti i principi nutrizionali, le vitamine e gli oligoelementi di questa pianta dalle mille virtù.
Per informazioni: Terme Salvarola,
località Salvarola Terme – 41049 Sassuolo (Modena).
Tel. 0536 871788.
E-mail: info@hoteltermesalvarola.it  
Sito web: www.termesalvarola.it Nel “calderone” idromassaggio delle Terme di Salsomaggiore (Pr) si preparano elisir di bellezza.
Con un tocco di bacchetta magica le Terme di Salsomaggiore (Pr) vi faranno dire addio al look “da strega” troppo di moda in questo mondo stressato. Un lungo weekend che annuncia la stagione invernale, accompagnato da streghe, zucche, personaggi spaventosi… l’occasione ideale per rifugiarsi in un’oasi di bellezza e benessere come le Terme di Salsomaggiore (Parma). Quattro giorni di completo relax, per accompagnare con dolcezza il nostro corpo verso il cambio di stagione, affrontare i primi freddi ritrovandosi in forma e in armonia. Quest’anno il fine settimana di Halloween è “generoso”, regala un ponte che chi vuole dedicare a se stesso può trascorrere alle Terme. Con il “trattamento termale tonificante”, tra massaggi e trattamenti aromatici, fanghi e cure specifiche, si può dare una sferzata di energia al proprio fisico, vedersi e sentirsi più belli e quindi più in forza per affrontare l’inverno.
Per informazioni: Terme di Salsomaggiore
Via Roma 9 Salsomaggiore (PR)  43039
Numero Verde 800-861385 (chiamata gratuita)
Tel 0524 582611
E-mail: info@termedisalsomaggiore.it
Sito internet: http://www.termedisalsomaggiore.it