Vince la palma d’oro per essere il più alto comune del Trentino e anche la più antica stazione turistica della Val di Sole. Le vacanze invernali a Pejo sono sinonimo di sport attivi, a partire dalla pista Val della Mite, una discesa che parte dai 3000 metri di quota, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, e arriva ai 1400 metri di Pejo Fonti. Ma ci sono anche tante opportunità per godersi la neve in modo tranquillo. Sono ben 35 gli itinerari battuti e segnalati da percorrere con le ciaspole. Da non perdere quello di un paio di ore che parte da Le Plaze di Cogolo e, inoltrandosi nel fitto del bosco innevato, arriva a Santa Lucia, una chiesa medievale che sorge sul colle che sovrasta il paesino di Comasine.

trentino

Si trascorrono giornate divertenti anche nelle diverse piste di pattinaggio della valle, come la Gabri di Cogolo di Pejo: si scivola sulle lame a ritmo di musica e si possono prendere lezioni in compagnia di istruttori federali. Le famiglie possono contare anche sullo Snowpark Biancaneve per affittare slitte o provare lo snowtubing, il tracciato per gommoni. Si tratta di un vero e proprio parco giochi sulla neve, attrezzato con un campo scuola, sciovia e istruttori che insegnano ai bambini a muovere  i primi passi sugli sci in tutta sicurezza.

Allora, che aspettate! Per l’alloggio cominciate a dare un’occhiata a GUEST TO GUEST per cercare (e trovare) la casa ideale  e scambiarla con la vostra.

trentino