Materiali pregiati, artigianalità complessa, attenzione ai dettagli, per risultati dalle forme plastiche innovative e dalle proporzioni sapientemente armoniche. Sono gli arredi outdoor  di FIAM, Azienda leader nel settore  dal 1975. Design di classe e certificazioni di qualità per un risultato rigorosamente  Made in Italy.

regista

Tra questi la sedia Regista Fiam DIRECTOR,  evocatrice del viaggio. Non solo in senso stretto, anche quello della vita. Il percorso che facciamo e gli oggetti che ci accompagnano. Oggetti del cuore, con i quali instauriamo una relazione empatica. I pezzi che quando cambi casa non abbandoni, non regali, ma continui a portare con te. Come la sedia Regista dall’origine lontanissima (pare l’antico Egitto), l’autore è ovviamente rimasto anonimo e l’oggetto non ha modificato il design fino al ventesimo secolo, quando  rivisitazioni significative hanno riproposto varie soluzioni.

A cominciare dai materiali: in origine solo di legno (come la Regista Fiam della linea Ispirazione legno). Oggi l’alternativa di metalli e plastiche propone soluzioni più pratiche e leggere. Anche i tessuti per le sedute e lo schienale sono vivacizzati nei toni e nei  decori: dal lino e cotone alle fibre artificiali.

Considerazione “filosofica”: L’approccio nomade che ispira la sedia Regista ci invita a non restare attaccati alle cose. A dar valore alla qualità e non alla quantità del tempo che trascorriamo con le persone.