Se volete scrivere, dipingere, svolgere un’attività o esprimere la vostra creatività in qualsiasi modo, avete bisogno di uno spazio che alimenti la vostra passione. Lo studio che vi proponiamo è all’insegna della vivacità. Infatti immergersi in  un ambiente pieno di colori regala una sferzata di energia. Che optiate per tonalità contrastanti o l’intero spettro dell’arcobaleno, non c’è luogo di lavoro più stimolante di uno studio dai toni vivaci.

Se siete abituati a lavorare con i colori, conoscete già il loro potere. Possono provocare reazioni molto diverse, dalla gioia incontenibile all’inconsolabile tristezza. Alcune combinazioni stimolano i sensi, altre mettono a disagio. Pertanto se voleta uno studio pieno di colori differenti, dovete gestirli con cautela. Comprendendo la teoria del colore e il modo in cui le diverse tinte interagiscono tra loro, sarete in grado di creare l’atmosfera più adatta a voi.

L’utilizzo del “tono su tono”, ossia di una sola tinta forte in diverse tonalità, produce un effetto elegante che rischia però di diventare scialbo se non si inseriscono spruzzate di un altro colore. Se invece volete uno studio che sprizzi energia, optate per i contrasti. I cosiddetti “complementari” sono diametralmenti opposti sulla ruota dei colori, e accostandoli si ottiene un ambiente incredibilmente frizzante.

In alternativa potete armonizzare tra loro i colori che si trovano uno accanto all’altro sulla ruota, come arancione, giallo e verde. In questo modo lo schema risulterà bilanciato e particolarmente efficace se includete qualche elemento contrastante per un po’ di brio.

caos-creo2

Ideale per uno spazio così vivace, la coppia di mensole  Claude & Claudette (design by: Andrea Radice e Folco Orlandini) di CAOSCREO, il brand di TERENZI S.R.L. che da oltre cinque decenni nella lavorazione di metalli e plastiche,  individua una dimensione reale per esprimere e produrre di oggetti di design che si distinguono per originalità e semplicità, valorizzando  qualsiasi ambiente. Perché Caoscreo? Da Chaos, gli elementi indistinti. Da Creo, dare vita ad un’idea da integrare con l’ambiente circostante. La “a” di Caoscreo, simbolo del brand, riproduce poi le caratteristiche della Calamina, uno degli acciai naturali utilizzati nelle collezioni.

Bianco, rosso, fucsia, verde, arancione, lilla, azzurro, giallo, c’è solo l’imbarazzo della scelta per le frizzanti  mensole in metallo verniciato. Diverse anche le dimensioni (small e Medium) e l’utilizzo (mensola o comodino). Qualunque sia la vostra scelta, non abbiate paura di sperimentare e mescolare, e se a un certo punto vi sembrerà di esservi fatti prendere la mano, potete sembre smorzare l’effetto con uno sfondo neutro.