Si sa, la migliore amica di una vacanza in montagna è la bicicletta, sia che la si porti da casa o che si scelga di noleggiarla direttamente al Wahaha Paradise Resort, in Carinzia. La struttura è posizionata proprio sulla pista ciclabile della Drava: così tra paesaggi incantati e tante attività per i bambini il soggiorno in Austria sarà all’insegna dell’avventura. Tanti i percorsi e gli itinerari tutti da pedalare. E se piove, la festa per grandi e bambini si accende nell’indoor del resort.

A soli 12 minuti di macchina dal confine friulano di Tarvisio, il Wahaha Paradise Resort è la meta preferita dagli amanti dello sport e relax, in particolare coloro che considerano le vacanze in montagna il momento più congeniale per un tour in bici con gli amici o in famiglia. Il resort si trova a Feistritz im Rosental, la tappa numero 4 della R1, chiamata anche Drauradweg o pista ciclabile della Drava, che attraversa il Tirolo Orientale (da San Candido) e la Carinzia fino a Maribor in Slovenia. Perciò è un ottimo pit-stop per coloro che sono di passaggio e hanno magari deciso di pedalare lungo tutto l’itinerario.

Ma il Wahaha offre tanti altri percorsi tra cui scegliere: la regione in cui si trova, la Carinzia, è attraversata da diverse ciclovie oltre alla R1, come la ciclabile del Gail (da Kötschach Mauthen fino a Villach, lungo il fiume Gail) o quella dell’Alpe Adria (da Salisburgo a Grado (UD)). Un modo alternativo per visitare diversi Paesi europei in sella alle due ruote e attraversare le principali vallate della regione, pedalare all’ombra di pinete e boschi tranquilli, a prati curati e verdeggianti. I percorsi si snodano su fondo asfaltato e sterrato, talvolta su strade secondarie poco trafficate. Presentano parti più impegnative adatte a ciclisti allenati, dove si raccomanda l’uso della mountain bike, e altre indicate anche alle famiglie.

E se la pioggia arrivasse all’improvviso? Al Wahaha non ci si annoia mai e tutto è pensato per far divertire i più piccoli anche restando nel resort con le attività indoor. La parete d’arrampicata al coperto è una di queste, grande più di 400 mq e alta 14 m, può essere scalata con i consigli degli istruttori sia dai più piccoli che dai più grandi. Le vie d‘arrampicata sono moltissime, di diverso grado di difficoltà da 4b fino a 8a+, così che chiunque, dal principiante fino al professionista, possa divertirsi. I genitori invece, si dedicano al fitness e sorseggiano un aperitivo allo skybar.

Tappa in bici al Wahaha Paradise Resort: Dal 14/07 al 17/08/2018, appartamento per 3 persone, accesso alle aree gioco, area wellness e piscine, accesso privato al Wörthersee, a partire da € 145,00 a notte. Diverse fasce di prezzo in base al tipo di appartamento o chalet scelto.