VIAGGI: ALLA SCOPERTA DEI PAESAGGI PIÙ BELLI DEL MONDO

Viaggiare significa scoprire, riempire gli occhi di posti incantevoli e tornare a casa con un bagaglio di emozioni indimenticabili. Organizza il tuo viaggio visitando il sito di scambio casa HomeExchange.

Da segnalare sicuramente l’Oman: scogliere a strapiombo si ergono su un mare limpido e blu, piccoli deserti ai piedi di montagne rosse che il vento ha modellato scolpendo forme uniche, verdi oasi ospitano villaggi e fortezze costruite con il fango. Un paese vario e ancora poco conosciuto che aspetta solo di essere scoperto.
Da non perdere: i due grandi deserti, quello di Rub’ al-Khali, tra i più estesi al mondo, e le Wahiba Sands, per paesaggi da da cartolina.
Bali è un’isola elegante, ricca di fascino e cultura, fatta di spiritualità e meditazione e di siti sacri come il tempio di Uluwatu che sorge in cima a una scogliera e di località vive, come Kuta, Seminyak o Sanur. Rinomata per le sue montagne vulcaniche ricoperte di boschi, le tipiche risaie e per la barriera corallina e le sue spiagge magiche che stregano.
Da non perdere: Niente è più tipico a Bali delle risaie. Questo bellissimo paesaggio verde è uno dei luoghi più visitati del paese. Si possono trovare i più suggestivi campi di riso nei dintorni di Jatiluwih, Tirta Gangga e Selat.
Da vedere almeno una volta nella vita… Cuba! Un’isola che lascia senza parole, dallo spirito unico, luoghi emozionanti e musica, musica ovunque. Imperdibile il combinato Havana + mare, per il giusto mix di scoperta e relax.
Da non perdere: il tramonto al Malecon all’Havana, uno spettacolo emozionante tra i suoi mille colori, le auto d’epoca che sfrecciano, gli artisti di strada che si esibiscono e il fascino decadente di questa città unica nel suo genere.
Quando si parla di meraviglie senza tempo si pensa sempre e solo ad una destinazione, l’Egitto. I siti archeologici, le piramidi di Giza e la tomba di Tutankhamon, i misteri svelati solo in parte, i tramonti di mare e deserto, i paesaggi millenari come la sabbia del Sahara e le meravigliose coste sul Mar Rosso sono solo alcune delle attrazioni di questo paese, per un viaggio fuori dal comune.
Da non perdere: Le piramidi di Giza, il più grande sito al mondo di questo genere, dopo oltre 4.600 anni conserva ancora meravigliosi antichi monumenti egiziani: tra questi la Piramide di Cheope, la Piramide di Chefren e la Piramide di Micerino.

Uno dei sogni più ricorrenti dei viaggiatori è il Safari: assolutamente da non perdere quello in Tanzania tra animali spettacolari e paesaggi che fanno perdere il fiato. Un viaggio in Tanzania trasmette le più belle suggestioni dell’Africa.

Da non perdere: Safari presso il Parco Nazionale del Tarangire. Un susseguirsi di dolci colline belle a vedersi in stagione secca e stupende in stagione verde. Enormi e secolari baobab fanno da costante sfondo al selvaggio panorama naturale.